AVIGLIANA PREMIA 60 GIOVANI VOLONTARI DELLA CITTÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di CHRISTIAN MASOTTI

AVIGLIANA – Lunedì 3 ottobre in sala consiliare di Avigliana, si è svolta la consegna degli attestati di partecipazione al “Camping Jo 2016” con la presenza del sindaco Angelo Patrizio e dell’assessore alle politiche giovanili Enrico Tavan.

Oltre agli attestati, che possono essere utilizzati dai ragazzi come crediti formativi a scuola, sono stati consegnati anche i buoni spendibili all’interno delle attività commerciali convenzionate aviglianesi.

Spiega Tavan: “Quest’anno hanno partecipato 60 giovani tra i 15 ed i 16 anni che sono stati guidati e seguiti sul campo dalla Cooperativa Orso e dall’Associazione Puzzle, che ringraziamo per l’ottimo lavoro proferito” – per poi precisare – “questa edizione del progetto è stata suddivisa in tre campi differenti: quello archeologico diretto da Gabriele Gatti presso la borgata Malano. Gli altri due campi invece hanno impegnato i ragazzi in attività di manutenzione ambientale, valorizzando e curando il verde e l’arredo urbano”.

L’assessore ha più volte nel corso della serata esposto la sua soddisfazione nei confronti degli adolescenti impegnati, chiosando: “Hanno dato una lezione a tanti adulti che non si curano del decoro della propria cittadina”.

La giunta comunale tiene a ringraziare in modo particolare Aldo Castelli e Giorgio Bianco Dolino, i due funzionari comunali che rendono possibile la realizzazione di questo progetto. Conclude l’assessore Enrico Tavan: “Nonostante non ci siano finanziamenti sovra-comunali come in passato, ci impegnato già da ora per reperire i fondi sufficienti per riproporre il Camping Jo anche nel 2017!”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.