AVIGLIANA PREMIA 7 PARTIGIANI 90ENNI CON PIERO FASSINO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


AVIGLIANA – Il sindaco di Torino Piero Fassino è stato oggi ad Avigliana, per premiare insieme al primo cittadino Angelo Patrizio, i sette partigiani della città che hanno raggiunto i 90 anni d’età. Si è tenuta la cerimonia di consegna della Medaglia della Liberazione, e di un attestato di riconoscimento del Ministero.

Fassino è arrivato ad Avigliana anche per una ricorrenza speciale: i 50 anni dalla morte di suo padre,  il comandante partigiano Eugenio Fassino, a cui da anni è stato dedicato l’auditorium cittadino. 

L’evento e stato promosso dall’Anpi di Avigliana. “L’orchestra “Fuori tempo” del liceo Norberto Rosa di Susa, diretta dal maestro Mario Orla,  hA suonato vari brani della Resistenza.

Le 7 medaglie consegnate ai partigiani 90enni facevano parte di un pacchetto di 400 medaglie, destinate dalla prefettura ad altrettanti partigiani in un evento futuro in fase di organizzazione. “Vista l’età dei nostri partigiani ai quali abbiamo dedicato la festa di oggi – spiega Patrizio – ho chiesto alla prefettura di consegnarmi anticipatamente medaglie e riconoscimento. Per questo motivo ringrazio il viceprefetto vicario Ricci”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.