AVIGLIANA, RIAPRE LA BIBLIOTECA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Come annunciato nell’ultimo bollettino d’emergenza del 20 giugno scorso, la biblioteca civica Primo Levi di Avigliana riapre il 29 giugno insieme al Centro sociale Borgesa. “Già dal 18 maggio – afferma l’Assessora alla Cultura Paola Babbini – era attivo il prestito su prenotazione ma abbiamo deciso di riaprire la biblioteca anche per la possibilità di accedere agli scaffali e consultare i libri all’interno dei locali, seppur con modalità e tempi regolamentati secondo quanto previsto dal vademecum di accesso e utilizzo dei servizi che tiene in considerazione le indicazioni date dal Governo”.

La circolazione libraria Sbam è nuovamente attiva. Oltre alla prenotazione dei titoli appartenenti alla biblioteca, è quindi possibile prenotare testi anche dalle altre biblioteche del sistema bibliotecario dell’area metropolitana. La prenotazione dei titoli in circolazione, così come prima, si può richiedere al banco prestiti, via e-mail o telefono, oppure tramite l’area lettori da pc e dall’applicazione “BiblioSbam”. Per ulteriori informazioni basta rivolgersi ai operatori della biblioteca.

Per motivi sanitari, ricordiamo che tutti i libri andranno restituiti esclusivamente all’interno del box posto nell’atrio all’ingresso dell’edificio e si richiede di inserire nel box soltanto il materiale delle biblioteche dello Sbam. In questo periodo infatti, per motivi organizzativi e sanitari, la biblioteca non accetta doni di alcun tipo. È a disposizione, sempre in maniera gratuita, una biblioteca digitale raggiungibile al sito www.mlol.it. Dalla piattaforma è possibile scaricare e-book, consultare riviste e quotidiani, e accedere a molti altri servizi.

SUMMER BIBLIOKIDS

“Per quanto riguarda i bambini – continua l’Assessora Babbini – poiché al momento non è stato possibile riaprire l’area loro dedicata, abbiamo deciso di dedicare ai più piccoli quattro iniziative nei sabati di luglio trasformando i sabati favolosi in Summer Bliokids, un’opportunità di lettura e all’aperto visto che l’attività sarà svolta nel cortile de La Fabrica”.

Le attività dei Summer Bibliokids proposte a piccoli gruppi di bambini e genitori avranno come tema la conoscenza di se stessi e dell’ambiente che ci circonda. Si svolgeranno per gruppi di sette bambini con i propri genitori o un adulto accompagnatore, mantenendo tutte le norme di sicurezza richieste. Per poter partecipare è necessario prenotare telefonando o inviando una mail alla biblioteca Primo Levi di Avigliana.

4 LUGLIO
Facciamo fiorire il mondo! (realizziamo le bome di semi)

11 LUGLIO
Il mio corpo: disegni e filastrocche

18 LUGLIO
Laboratorio di Tullet (pittura, colori e musica)

25 LUGLIO
Saremo alberi

ORARIO TEMPORANEO DELLA BIBLIOTECA E CHIUSURA ESTIVA

La biblioteca manterrà i seguenti orari fino al prossimo 14 agosto compreso: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 14 alle 19, martedì e sabato dalle 9 fino alle 13. Quest’anno la biblioteca rimarrà chiusa soltanto una settimana dal 17 al 22 agosto.

ACCESSO ALLA SALA

L’accesso agli scaffali della biblioteca sarà nuovamente consentito, a patto che tutti gli utenti siano forniti di mascherine e previa igienizzazione della mani.

L’accesso sarà contingentato per evitare affollamenti, pertanto è fortemente consigliato prendere un appuntamento telefonando in biblioteca oppure mandando un e-mail.

L’utente in visita può sostare in sala per venti minuti, senza la possibilità di sedersi al tavolo a meno che non prenoti un tavolo (vedi punto successivo).

L’utente senza prenotazione può ugualmente accedere alla biblioteca e allo scaffale, ma la priorità sarà data agli utenti prenotati: per evitare attese, si consiglia pertanto la prenotazione.

CENTRO SOCIALE BORGESA

Riapre anche il Centro sociale Maria Teresa Borgesa con regole più stringenti di prima tenendo conto delle norme da adottare per la prevenzione al contagio Covid-19. Tutte le associazioni che utilizzano i locali hanno ricevuto un e-mail con il nuovo orario e il regolamento di accesso e utilizzo dei locali che dovranno scrupolosamente rispettare.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.