AVIGLIANA, SABATO C’È IL CONCERTO DI “MUSICA NUOVA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

AVIGLIANA – L’associazione culturale “Vita e Pace” di Avigliana, nell’ambito della rassegna “Stagione di concerti 2017”, propone per sabato 22 aprile, una serata di canto e musica classica, con la partecipazione del gruppo vocale~strumentale “Musica Nuova” di Vaie, che con il suo prestigioso programma musicale, alle ore 21 si esibirà nell’antica chiesa di Santa Maria Maggiore (che si trova in borgo vecchio), ad Avigliana.

Musica  Nuova sarà diretto da Sergio Merini ( in primo piano nella foto), ed il concerto avrà un preciso tema conduttore dal titolo “Exodus”.

Verranno eseguiti 11 brani, di alto profilo musicale e storico, riferiti alle persecuzioni verso popoli discriminati e sterminati, ad opera di criminali dittatori che con la loro inaudita violenza, hanno “macchiato la nostra storia”.

“Musica Nuova” è un gruppo musicale fondato nel 1989 da Sergio Merini (diplomato al conservatorio) con lo scopo di raccogliere fondi per il restauro della chiesa parrocchiale di Vaie, proprio attraverso un grande concerto che è riuscito a coinvolgere tante voci e tanti suoni. Da allora, il cammino di impegno concertistico proseguì. Oggi l’insieme musicale è composto da 60 coristi e 40 strumentisti, tra questi musicisti alcuni sono diplomati.

Durante questi  28 anni di carriera musicale “Musica Nuova” ha tenuto 156 concerti ed ovunque si è esibita ha riscosso successi da parte del pubblico.

Nel corso della serata musicale si ascolteranno pagine di Giuseppe Verdi, Gold Pat Boone, Gounod, Nicolò Gullì, Vangelis, Ennio Morricone: tutti compositori di alto rispetto artistico, un concerto proprio da non perdere.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.