AVIGLIANA, SABATO LA GIORNATA DI SPORT E LEGALITÀ: ECCO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CORINNE NOCERA
Il Comune di Avigliana, la sezione Soci Nova Coop di Avigliana, l’ASD Avigliana Rugby Club e il Presidio di Libera Bassa Valsusa “Silvia Ruotolo”, in collaborazione con le associazioni sportive aviglianesi, propongono una giornata di festa e di riflessione su sport, alimentazione e legalità: sabato 6 giugno, dalle 10 alle 18, presso i campi sportivi comunali di via Suppo 10, ad Avigliana.

L’idea di organizzare una giornata incentrata sulle attività sportive, è nata dalla considerazione che purtroppo da molto tempo lo sport, anche quello dilettantistico, è sempre più un luogo di rivalsa sociale, connotato da comportamenti violenti ed illegali, che niente hanno a che vedere con la corretta pratica sportiva e la formazione fisica, mentale e morale degli atleti.

Il ruolo e la responsabilità delle associazioni sportive, nella promozione della corretta pratica sportiva, è fondamentale per il benessere psicofisico dell’atleta, e lo è ancora di più se chi lo pratica è un minore.

Per questo, il programma della giornata prevede, oltre alle attività di animazione sui temi dell’alimentazione e della legalità, un ampio spazio di promozione delle attività sportive con dimostrazioni e lezioni di prova, dentro e fuori il perimetro dei campi sportivi.

A dare il via alla giornata saranno gli sbandieratori ed i musici di Avigliana, poi potrete intrattenervi con numerose attività di animazione e di gioco, organizzate dalle varie associazioni.

Inoltre, sarà possibile pranzare presso il punto di ristoro degli impianti sportivi.

Nel pomeriggio, avranno luogo le dimostrazioni ed i test match delle discipline presenti ai campi sportivi, fino ad arrivare alla chiusura della manifestazione, accompagnata da danze contemporanee e danze popolari ebraiche.

Ecco il programma completo:

  

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.