AVIGLIANA SET DI UN CORTOMETRAGGIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Avigliana è sempre più luogo di set cinematografici. Il cortometraggio “Tempi Morti”, diretto da Damiano Monaco e Lucio Lionello, patrocinato dal Comune di Avigliana, è stato infatti girato in gran parte nella città dei due laghi. Si tratta di un progetto sul tema degli Imi, gli ex internati militari italiani durante la Seconda Guerra Mondiale. Recentemente è stato nominato al Premio Sorriso Rai Cinema Channel al Festival Internazionale Tulipani di Seta Nera.

Il premio sarà assegnato dal pubblico del mondo digitale all’opera che riceverà il maggior numero di visualizzazioni sul canale appositamente creato da Rai. “Tempi Morti” è inoltre inserito in nomination anche da uno dei partner del Festival, Alleanza italiana per lo Sviluppo sostenibile, che ha deciso di selezionare sette opere ufficialmente candidate per il Premio Asvis.

Il cortometraggio, prodotto da H12 Film, Infrared (Estonia), Ouvert (Italia) con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Short Film Fund e Fondazione Crt analizza il tema della perdita di memoria storica e individuale, come forma quasi patologica del nostro vivere collettivo. “L’obiettivo – spiega il regista Damiano Monaco – è sensibilizzare con ironia la generazione dei millennials e una cittadinanza consapevole a una riflessione sui temi della guerra, della perdita di memoria storica del legame tra drammi individuali e collettivi”.

Questo è il link per vedere l’opera e mettere un like per promuoverla http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-84c5ce20-a213-45b9-84a9-d7a8b57504ae.html.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.