AD AVIGLIANA TORNA “NUOTA IN COMUNE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Dopo il successo della scorso anno ritorna “Nuota in Comune”, la traversata non competitiva del Lago Grande di Avigliana, che arriva alla sua 12ª edizione mantenendo lo spirito per cui nasce: divulgare la balneazione nelle acque libere del lago e le opportunità che la città medievale dal cuore verde è in grado di offrire. L’evento è organizzato dall’assessorato allo Sport in collaborazione con Wellink con il patrocinio del Comune di Avigliana.

Della scorsa edizione vengono mantenuti alcuni accorgimenti che hanno ricevuto particolare apprezzamento. L’iscrizione all’evento potrà essere effettuata direttamente sul sito www.nuotaincomune.it con aggiornamenti continui attraverso la newsletter. Nel percorso della traversata saranno posizionati riferimenti delle distanze attraverso boe segnaletiche ogni 200 metri in modo che sia più semplice dosare le energie e superare le difficoltà.

Sul sito, contenuti e consigli da parte degli esperti e appassionati di nuoto in acque libere a supporto di coloro che approcciano per la prima volta la traversata e qualche consiglio su come provare a superare i falsi miti dell’immersione nel lago, suggerimenti per imparare a nuotare in lago cambiando stili e cercando i riferimenti, pratiche idee su come vestirsi per facilitare la nuotata.

La novità dell’anno 2019 sarà rivolta soprattutto a tutti coloro che non conoscono Avigliana oppure che comunque vorranno cogliere l’occasione della traversata per trascorrere una piacevole giornata nei nostri territori. “Nasce Nuota in Comune, e poi..” il servizio di presentazione e informazione sulle molteplici opportunità per poi continuare la domenica dopo la traversata.

RICAPITOLANDO

DOVE E QUANDO?

Domenica 14 Luglio, con entrata in acqua alle ore 10 saranno circa 800 i metri da percorrere tra il punto di partenza (Centro Velico Avigliana) e il punto di arrivo (Club Sport Nautici) della Traversata del Lago Grande.

COME?

Ognuno secondo i propri ritmi, si tratta di una nuotata non competitiva e vuol rappresentare un’opportunità di svago e movimento, non una gara.

ISCRIZIONE?

Gratuita, attraverso il sito www.nuotaincomune.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.