AVIGLIANA E IL LAGO DIVENTATO UNA DISCARICA A PASQUETTA. “I GUARDIAPARCO DOVE SONO?”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

Il caso è scoppiato in occasione dell’ultima Pasquetta, e le foto pubblicate da un utente su Facebook (e che mettiamo in questo articolo) hanno fatto il giro della rete. I Laghi di Avigliana trattati come una discarica, con rifiuti ovunque, dopo la festa del classico picnic. Oltre a condannare il gesto incivile, tra gli aviglianesi che si confrontano su questo tema sul social network emerge anche la questione dei controlli a tutela del lago, che secondo vox populi sarebbero insufficienti: “Un po’ più di controlli non farebbe male e gli incivili magari fanno i civili” scriveva su un post un utente. E ancora, un altro: “Bisogna mettere le Guardie Parco a girare e fare multe, è una indecenza vedere queste cose nel nostro territorio, poi i vigili che vadano a multare le auto al lago piccolo alla domenica…bisogna provvedere immediatamente”.

image

C’è anche chi propone il pagamento di un pedaggio per visitare il lago: “I turisti sono felici a venire ad Avigliana e vedere queste cose ….bisogna far pagare ad andare al lago che vergogna”. Sul tema è intervenuto anche l’assessore Giulia Bussetti, che sermone su Facebook scrive: “Il mercoledì dopo Pasquetta è stata fatta pulizia generale delle 3 aree più utilizzate dai turisti per quella festività: lago Piccolo, lago Grande, parco adiacente il Bar Tritolo. Il mercoledì pomeriggio sono tornate alla normalità. In zona Bar Tritolo la ditta ha fatto due giorni di pulizia generale (sia martedì che mercoledì). Per il Lago Grande e Lago Piccolo, il Parco aveva 4 guardia parco in servizio, che hanno pattugliato prevalentemente la zona del Lago Piccolo perché era quella la zona dove si aveva il concentramento maggiore nelle scorse pasquette. Per il prossimo anno verrà pattugliata allo stesso modo anche la baia del Lago Grande”.

Sulla richiesta di avere maggiori controlli, arriva un’ulteriore osservazione: “Per il lago ci sono i guardiaparco a vigilare, e quindi a multare sti maiali porci incivili…ma guarda caso la domenica o nelle feste non li vedi mai!”.
E c’è anche chi chiede un numero maggiore di cassonetti e contenitori per la pattumiera: “È vero che gli italiani sono sporcaccioni! Ma mettere un paio di bidoni in più?”

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.