BANDO DA 225MILA EURO PER AIUTARE LE NUOVE IMPRESE EXTRA-AGRICOLE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

Riceviamo dall’UNIONE COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA

È on line il Bando 6.4.2 denominato “Sostegno agli investimenti per la creazione e per lo sviluppo di attività extra agricole da parte di piccole e microimpreseFEASR – Fondo Europeo Agricolo, programma di Svilu ppo Rurale 2014-2020 G.A.L. Escartons e Valli Valdesi.

Tale bando ha i seguenti obiettivi principali: creare opportunità di sviluppo per un turismo rurale im prontato alla sostenibilità che veda le comunità locali come elem ento trainante, valorizzando le risorse ed il patrimonio locale, compreso quello architettonico e paesaggistico, anche attraverso il coordinamento della promozione turistica (informazione e comunicazione); sostenere la popolazione residente e le fasce più svantaggiate tramite l’erogazione di servizi di interesse generale anche al fine di attrarre i giovani e/o favorirne la permanenza; creare opportunità per lo sviluppo di nuove forme di organ izzazione per la produzione di beni/servizi, valorizzazione delle risorse locali, tutelare la biodiversità; creare le condizioni volte a favorire l’inserimento di elementi innovativi nelle attività/progettualità dei vari so ggetti attivi sull’area GAL (area produttiva, servizi, ricerca, ecc..) sia attraverso attività di affiancamento/animazione che individuando elementi di premialità nei criteri di selezione.

Le risorse disponibili per il bando ammontano a 225.000 euro per un investimento complessivo di 450.000 euro (contributo pubblico + cofinanziamento privato). Ecco il link diretto per accedere alla pubblicazione del bando.

https://www.evv.it/bandi/546-bando-6-4-2.html

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.