BARDONECCHIA, ADDIO AD AGNESE BAESSO: “AMICA MERAVIGLIOSA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di SILVIA CURCI E MARIKA ZITAROSA

BARDONECCHIA – Tutto è iniziato così. La vita ci ha fatto incontrare da sempre e da sempre il nostro legame si è fortificato! Oggi voglio farti un regalo, voglio dedicarti queste mie righe per darti un ultimo saluto. Con te se ne va un pezzo di mio cuore, ma so che tu sarai sempre accanto a me come hai fatto in ogni momento.

Agnese mia, tu sei una persona speciale, un’anima meravigliosa che per chi come me ha avuto la fortuna di incontrare nella vita, avrà sempre vivo il tuo ricordo. Con te se ne va un magnifico sorriso, si perché una delle tue caratteristiche più belle era anche il tuo sorriso. Non voglio essere triste perché so che tu non me lo permetteresti, ma mi diresti di cantare e di berci sopra, si perché tu sei questa.

Hai sempre affrontato la vita in maniera forte, sei una persona altruista e pronta ad avere un consiglio buono per tutti. In particolar modo io posso parlare per ciò che tu mi hai donato, l’amore. Il tuo dolcissimo AMORE incondizionato e so per certo che continuerai a donarmelo anche da lassù. Ieri sera sei volata in cielo e già mi hai dato un segnale, te ne sei andata proprio il giorno che tu celebrasti il mio matrimonio. Matrimonio che tu più di tutti sei stata testimone. Abbiamo voluto proprio te con tutto il cuore e ricordo che quando te lo chiesi mi risposi subito di sì!

Normalmente si dice “non ci sono parole”, io invece ho fiumi di parole per parlare di te. Sei un’Amica, una sorella, una zia, una figlia meravigliosa. In questi mesi hai combattuto come una grande guerriera, come tu sai fare, hai affrontato la malattia sempre con il sorriso e una battuta pronta. Mi hai promesso che saresti tornata a casa e lo hai fatto. Non mi hai mai fatto capire la tua sofferenza, anzi eri sempre tu che mi davi la forza per accettare questo momento.

So benissimo che tu non vuoi pianti ma gioia e questo, seppur difficile per l’amore che provo per te, cercherò di metterlo in atto. Sono fortunata ed onorata ad averti avuto al fianco del mio cammino e so che continuerai ad accompagnarmi da lassù. Il nostro legame sarà per sempre e so che quando succederà a me io verrò a cercarti perché tu sei il mio angelo e le nostre anime sono un’unica cosa. Ti ricordo sempre nelle mie serate dove venivi a sentirmi cantare e a volte cantavi anche tu.

Le nostre chiacchierate, risate, cene, passeggiate e il nostro fatidico viaggio. Viaggio che porterò sempre nel cuore. La mia musa ispiratrice, così ti chiamavo nelle poesie che ho scritto per te. Il mio più grande amore sei stata tu e lo sai. Tu altruista, gentile, dolce, colta e saggia. Tu anima bella adesso brillerai lassù insieme alle altre stelle e sono contenta che troverai la pace accanto al tuo Amato Papà Giuliano.

Arrivederci mia dolce Agnese. Silvia

Anche io voglio scrivere due righe, anche se per parlare di te mi servirebbe un intero quaderno, sulla persona speciale che Dio mi ha permesso di conoscere. Per quel poco che ho vissuto non ho mai incontrato nella vita una persona pura e sincera come te. Sei una persona dal cuore grande, capace di donare tanto amore e serenità. Sei stata la mia più grande sostenitrice e nel tuo piccolo, per quel poco che mi conoscevi, sei stata in grado di consigliarmi sempre donandomi dei consigli e degli insegnamenti di vita che non potrò mai dimenticare. Ti porterò sempre nel mio cuore. Non potrò mai dimenticare la prima volta che ci conoscemmo, il tuo abbraccio e le tue parole amorevoli. Da lì iniziò il nostro legame che piano piano è diventato sempre più forte. Ho avuto la fortuna di averti nel giorno più importante della mia vita e credo che non sia una caso che tu abbia scelto di affrontare questo passo importante proprio il 18 marzo. Il nostro legame ci sarà per sempre e so che da lassù continuerai ad accompagnarci. Ti voglio un mondo di bene Agnese (scusa per avertelo detto poche volte). La tua Marika

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.