BARDONECCHIA, AL PARCO GIOCHI LE MAMME PROTESTANO PER I BAGNI BLOCCATI. IL COMUNE RASSICURA: “RIAPRONO DA LUNEDÌ E SARANNO RIPULITI TUTTI I GIORNI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  

E’ pervenuta in redazione una mail di protesta, scritta da alcune mamme di Bardonecchia, per i disservizi legati ai bagni del parco giochi comunale, vicino alla piscina. “È da quasi un mese che chiediamo ai funzionari del municipio l’apertura dei bagni, ma ad oggi non sono ancora aperti e sono inaccessibili – scrivono le mamme – così i bambini sono costretti a fare la pipì e cacca nei vari angoli del parco. Noi mamme invece ce la teniamo…ma il parco è già frequentato, visto che sono iniziate le belle giornate di primavera”.

Un disagio non indifferente, soprattutto per i bambini piccoli. “Speriamo dal Comune non aspettino i turisti per riaprire i bagni pubblici – aggiungono nella mail – come mamme abbiamo sollecitato più volte l’apertura in municipio, sperando che ci ascoltino”. 

   

 

 ValsusaOggi ha segnalato il caso proprio al sindaco Roberto Borgis, che si è interessato al problema in prima persona: “I bagni verranno aperti da lunedì 11 maggio, così come avviene tutti gli anni, anzi, di solito venivano riaperti da metà maggio  – spiega – i servizi gienici dei giardini, nei mesi freddi con la neve ed il gelo, vengono ovviamente chiusi. Da lunedì è prevista anche la manutenzione dei giochi, con la revisione e la sistemazione, visto che è iniziata la bella stagione. Chiedo alle mamme soltanto di avere un po’ di pazienza, è logico che nelle setimane precedenti, essendoci temperature rigide, i bagni erano ancora inattivi”.

La stagione di apertura dei giardini continuerà poi fino ad ottobre: “A proposito dei bagni – aggiunge Borgis – da quest’anno rispetto al passato abbiamo previsto anche la pulizia giornaliera delle toilettes, a cura dell’Acsel, che sarà intensitificata ad agosto con l’arrivo dei turisti”.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.