BARDONECCHIA, AUMENTANO I VISITATORI DEL SITO WEB TURISTICO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
dal COMUNE DI BARDONECCHIA
BARDONECCHIA – Complice l’emergenza sanitaria che ha caratterizzato negativamente questo 2020, la montagna è stata riscoperta dagli italiani come destinazione ideale. Bardonecchia è stata, così, premiata da una presenza turistica nettamente superiore alla norma per il periodo estivo e il 2020 ha visto anche un forte aumento dell’interesse online per la Conca, con variazioni molto positive rispetto al precedente anno.
Alcuni numeri del periodo estivo:
  • +25% utenti collegati al sito www.bardonecchia.it rispetto alla stagione estiva 2019.
  • 50.000 / +30% di visualizzazioni di eventi sul sito rispetto alla stagione estiva 2019.
  • +12% di nuovi follower organici sui social network Facebook (Bardonecchia Alps) e instagram (Bardonecchia_Alps) nella stagione estiva 2020.
Le parole del Consigliere con delega alla programmazione turistica Carola Scanavino: “Un lavoro di programmazione e presenza sul web fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Bardonecchia, iniziato con il lancio del nuovo sito internet nel maggio 2018, che continua costantemente a darsi nuovi obiettivi. Il sito esiste già nella versione integrale in lingua inglese attualmente in fase di affinamento, e di recente sono anche nate le versioni in cinese e francese delle due landing pages, al fine di creare contenuti internazionali e raggiungere utenti di tutto il mondo. Questi risultati premiano ampiamente le scelte di impostazione, implementazione e modernizzazione della comunicazione e promozione digitale del nostro territorio avviate quattro anni fa con l’inizio del mandato e che sono state possibili solo ed esclusivamente grazie alla preziosa, fattiva, attenta e costante collaborazione con il Servizio Sport Cultura e Turismo, Netichs, la società che ha realizzato il sito, e tutto lo staff dell’Ufficio del Turismo. A tutti loro un grandissimo grazie. Sappiamo bene che non è finita qui. Prendersi cura di un sito, nella fattispecie così vasto e articolato, è un lavoro che non si ferma mai e che può e deve sempre migliorare e dare sempre maggiori risultati, pertanto abbiamo ancora molta strada da fare, ma con questa squadra il cammino continuerà a essere agevole e fruttuoso”.
Il Sindaco Francesco Avato: “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto sin qui. Ancora una volta si dimostra come l’unione di ruoli e competenze diverse e la piena collaborazione tra le parti dà sempre buoni frutti. Grazie a tutti anche per l’impegno che ancora verrà profuso nel continuo e necessario sviluppo della comunicazione digitale del nostro prezioso territorio”.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.