BARDONECCHIA, CHIUSA AL TRANSITO LA GALLERIA DELLA RHO: PROBLEMI DI SICUREZZA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

BARDONECCHIA – Una brutta notizia per gli amanti delle escursioni in montagna, soprattutto nella stagione estiva: con un’ordinanza urgente di martedì 11 luglio, il neo sindaco Avato ha disposto “l’immediata chiusura al transito nella galleria militare Rho, di pedoni, veicoli e armenti”. Questo per salvaguardare l’incolumità e la sicurezza pubblica.
Lo stato precario del manufatto, con “sfondamento nella calotta che permette il passaggio di neve e di notevoli quantità di detriti che occludono completamente la luce della galleria”: è ciò che risulta dal verbale di sopralluogo geologico redatto dal tecnico Dott. Zeno Evangelista, avente ad oggetto appunto la valutazione della staticità della galleria militare Rho sita in località Rio Rebour.
“L’inosservanza di quanto ingiunto sarà segnalato all’Autorità Giudiziaria in riferimento all’art. 650 Codice Penale, e contemporaneamente sarà preso ogni provvedimento ritenuto necessario a tutelare la pubblica e privata incolumità”, conclude l’ordinanza.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Peccato, un altro pezzo del Vallo alpino che ci abbandona. La strada era un bel percorso sia per escursionisti e sia per la mtb. Ora non rimane che il sentiero che passa per la Chiesa di Mont Serrat, con un orribile fondo pietroso e dissestato.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.