BARDONECCHIA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – L’Assessorato all’Istruzione e ai Rapporti con la biblioteca civica, di concerto con l’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche alle Pari Opportunità e l’Ufficio Affari Generali del Comune di Bardonecchia, in occasione del 25 Novembre, “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha programmato tre iniziative volte a sensibilizzare la popolazione ed in particolare i più giovani sul delicato tema della violenza perpetrata sulle donne e sui valori universali del rispetto, della tolleranza e della solidarietà.

IL PROGRAMMA

“Neanche con un dito”. Da lunedì 22 a venerdì 26 novembre, presso la Biblioteca Comunale di viale Bramafam, sarà possibile ogni giorno intraprendere un percorso bibliografico con suggerimenti di lettura a tema contro la violenza sulle donne.

“Le parole non bastano”. Giovedì 25 Novembre alle ore 12, nei giardinetti di piazza De Gasperi, antistanti l’ingresso del Palazzo Comunale, verrà inaugurato spazio dedicato alle donne vittime di qualsiasi forma di violenza esercitata sistematicamente allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne l’identità attraverso l’assoggettamento fisico o psicologico, troppe volte sfociate nella schiavitù e nella morte. A seguire verranno letti dei pensieri preparati dagli studenti delle scuole della Conca che saranno collocati sulle quattro panchine rosse dedicate alle donne vittime di femminicidio.

“Il colore del rispetto”. Da giovedì 25 a domenica 28 novembre il Palazzo Civico, il Parco Archeologico Tour d’Amun e piazza Suspize saranno illuminati di rosso a ricordo delle vittime di femminicidio.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.