BARDONECCHIA, DOMENICA 5 APRILE “LE MONDINE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Schermata 2015-04-01 alle 18.06.32Domenica 5 aprile al palazzo delle feste di Bardonecchia alle 21, CANZONI DELLA NOSTRA TERRA “LE MONDINE”:
Giulia Zingales, Letizia Borgaro e Barbara Leva
per una serata dedicata alle canzoni folcloristichedella cultura contadina del bel Paese.
Il progetto “LE MONDINE” nasce da un’idea della FONOLA DISCHI di Milano, una delle più antiche case discografiche (fondata nel 1930) e la più importante per distribuzione in Italia, se non l’unica, di musica da ballo e della tradizione popolare italiana.
L’idea è stata quella di affidare ad un trio vocale femminile l’interpretazione delle canzoni folkloristiche popolari italiane e della cultura contadina.
Il trio vocale è composto da: Letizia Borgaro, Barbara Leva e Giulia Zingales.
Letizia, ha grande esperienza nel settore della musica da ballo poiché per anni è stata la leader di un’orchestra da ballo, Barbara e Giulia, sebbene molto giovani, sono in grado di offrire, oltre ad una bella immagine, una qualità vocale non comune.
Giulia, Letizia e Barbara sapranno trasmettere al pubblico presente il calore delle tradizioni più suggestive, riproponendo quelle melodie che usavano cantare le mondine durante il lavoro nei campi.
Inoltre Le mondine si sono anche esibite il 15 febbraio, in Piazza Colombo a Sanremo in un evento collaterale al 61° Festival della Canzone Italiana.

Ingresso € 10 + dip
Prevendita biglietti: UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA / TEL 0122 99032

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.