BARDONECCHIA E LA MOVIDA, IERI “HAPPY BARDO” HA INCONTRATO IL SINDACO BORGIS: ECCO COME È ANDATA LA RIUNIONE IN MUNICIPIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

11880688_1620165558259706_3275051648788606676_n

di CORINNE NOCERA

La marcia silenziosa di mercoledì scorso a Bardonecchia, sta facendo molto discutere, infatti c’è chi si chiede quanto possa essere stata utile per il paese.
Vista l’inaspettata affluenza (ad occhio 200 persone), il Comune ha convocato, nella giornata di ieri, i sette giovani fondatori del neo comitato “Happy Bardo”, promotori della marcia e del motto “Mettiamoci la faccia”, proprio per esprimere la loro voglia di attivarsi e fare qualcosa di concreto per la comunità.
All’incontro di ieri con i ragazzi, erano presenti il sindaco, il presidente dell’associazione albergatori Giorgio Montabone, il presidente del consorzio per il turismo Fabrizio Valentini, oltre al presidente della Pro Loco Vittorio Montabone.
Il sindaco Roberto Borgis rivela l’esito della riunione: “Mi sembra sia andato molto bene l’incontro con i giovani di “Happy-Bardo”, in particolare perché ci si è confrontati senza pregiudizi, facendo chiarezza anche su alcuni fraintendimenti e mettendo sul tavolo da una parte e dall’altra iniziative, progetti ed aspettative”.
Ma sindaco, questa riunione ha portato a qualche risultato?
“È stato fissato l’ obbiettivo di ritrovarsi verso la metà di settembre, in una sorta di tavolo tecnico fra l’amministrazione e tutti gli attori del mondo dell’ associazionismo e del turismo bardonecchiese, in modo da stilare congiuntamente un calendario ricco di eventi ed iniziative per la stagione invernale”.
Come hanno precisato dal comitato “Happy Bardo”, non è stata una riunione politica, ma un semplice incontro da cui partire per spiegare gli argomenti e le iniziative che i giovani vorrebbero promuovere.
Infatti Borgis conclude: “Credo che la voglia di confrontarsi e collaborare, sia il miglior messaggio dell’estate 2015!”.
Prossimo appuntamento lunedì alle 21: gli interessati potranno prendere parte all’incontro pubblico, organizzato da “Happy Bardo” per illustrare il contenuto dell’incontro di ieri con il sindaco. La riunione si terrà presso il palazzetto dello sport, “per fare il punto della situazione”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.