BARDONECCHIA E LA NUOVA GIUNTA AVATO: ECCO I POSSIBILI ASSESSORI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – In attesa della convocazione del primo consiglio comunale dell’Avato Tris, iniziano a emergere i possibili nomi della nuova giunta, secondo alcune indiscrezioni, ovviamente non ufficiali.

“Ho già in mente alcune cose – dice il nuovo sindaco, che non si sbottona – so che adesso per alcuni va di moda annunciarli in anticipo, ma ho un mio metodo preciso per creare la nuova giunta: chiederò prima la disponibilità ai singoli consiglieri, in base alla loro disponibilità”.

In attesa dell’ufficialità, ecco invece le prime indiscrezioni. Quasi sicuramente il sindaco terrà per sé varie deleghe importanti, sia perchè ha il tempo a disposizione, sia per l’esperienza e la competenza  acquisita negli anni.

Come assessori, i tre nomi più quotati sono quelli del fedelissimo Giuliano Franzini che è l’unico “veterano” del gruppo con esperienza in Consiglio Comunale (puntando a una delega alle finanze o bilancio), così come quello dell’assicuratrice Piera Marchello – la più votata della lista – e della professoressa Chiara Rossetti, seconda più votata della lista (a cui per competenza potrebbe andare la delega alla scuola e politiche sociali). Per un posto in giunta, gli altri nomi più quotati sono quelli di Maurizio Gonella e Luca Gallo. Anche perchè in palio c’è la scelta del vicesindaco. E qui il nome emerso nelle ultime ore sarebbe quello di Mario Gho, che da pensionato potrebbe dedicare molto tempo al Comune.

A breve Avato scioglierà i dubbi, anche perchè non c’è troppo tempo da perdere. La stagione estiva è imminente, ed è necessario che Bardonecchia torni ad avere un “governo” pienamente operativo al più presto. Nei prossimi giorni sarà convocato il primo consiglio comunale, con l’insediamento della nuova maggioranza. 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.