BARDONECCHIA, ECCO LA SAMPDORIA: IL PROGRAMMA TRA SPORT ED EVENTI COLLATERALI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

Per il terzo anno consecutivo la Sampdoria torna a Bardonecchia per svolgere il ritiro estivo in vista del prossimo campionato di calcio di Serie A. I blucerchiati saliranno nella “Perla delle Alpi” domenica 13 luglio per rimanervi sino al 27.

Saranno due intense settimane di preparazione per gli uomini guidati dal serbo Sinisa Mihajlovic che per la prima volta arriva nel paese valsusino dal momento che nei precedenti ritiri sulla panchina sampdoriana si sono succeduti Ciro Ferrara nel 2012 e Delio Rossi nel 2013. Nuova sarà anche la dirigenza con il neo Presidente del club ligure Massimo Ferrero, atteso nei prossimi giorni per seguire da vicino le prime giornate di lavoro dei suoi ragazzi. Il programma di massima prevede come sempre due allenamenti durante la giornata (ore 9:30 al mattino e 17 al pomeriggio) e durante queste due settimane di permanenza in terra bardonecchiese si disputeranno quattro amichevoli (inizio ore 17) che si disputeranno nel campo sportivo vicino al Palazzo delle Feste.

La prima si giocherà mercoledì 16 contro una rappresentativa locale di Bardonecchia e dell’Alta Valle di Susa, il 19 a sfidare i blucerchiati ci sarà la Union Val Susa, mercoledì 23 il Bsr Grugliasco e infine domenica 27 con il Settimo Calcio.

Inoltre sarà anche allestito anche il quartier generale del ritiro della Sampdoria in Piazza Valle Stretta. Non solamente ci sarà la squadra doriana durante il mese di luglio a Bardonecchia. Per l’occasione il Comune ha organizzato anche alcuni spettacoli di intrattenimento che si terranno al Palazzo delle Feste. Si comincerà il 15 luglio con l’appuntamento teatrale dal titolo “Evviva il Varietà” con l’attrice piemontese Margherita Fumero assieme al gruppo de “I Fumeri per caso”.

Sabato 19 sarà la volta della tribute band “I Bit-Alls” con “Il Mondo di John”. Si tratta di un concerto-spettacolo ispirato al famoso gruppo musicale inglese dei Beatles e i protagonisti sveleranno al pubblico accompagnamenti musicali, lati inediti o poco conosciuti e monologhi scritti della vita del suo fondatore nonché leader John Lennon.

Venerdì 25 spazio al cabaret con l’attore siciliano di nascita ma ligure d’adozione Renzo Sinacori in “Non ho lo sguardo dubbioso, sono meridionale”. L’artista presenterà un esilarante panorama sulle relazioni umane e grazie alla sua verve comica svelerà i meccanismi delle relazioni amorose assieme ai luoghi comuni che lo ammantano. Tutti gli show avranno inizio alle ore 21 e il biglietto unico di ingresso costerà 10 euro.

A chiudere il mese di luglio comincerà sempre al Palazzo delle Feste il “Festival Teatro & Letteratura” ossia una rassegna di spettacoli che verranno portati a Bardonecchia da artisti del panorama letterale e teatrale italiano. Il giorno 30 si partirà con la presenza del famoso attore e doppiatore spezzino Giancarlo Giannini che reciterà in “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare accompagnato al pianoforte dal maestro romano Giovanni Bellucci. Oltre a loro saranno presenti nel cartellone innovativo che durerà fino al 30 agosto Bruno Gambarotta, Emma Dante, Eugenio Allegri, Laura Curino, Ugo Gregoretti e Vittorio Andreoli. Per costi e informazioni sugli spettacoli contattare il Palazzo delle Feste al numero 0122-901538.

THOMAS ZANOTTI

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.