BARDONECCHIA, ECCO LE PROPOSTE DEI GIOVANI DI HAPPY BARDO: “L’IDEA PIÙ VOTATA DAL GRUPPO SARÀ PROPOSTA AL COMUNE” / GUARDA L’ELENCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  
di CORINNE NOCERA

Dopo quasi un mese di silenzio, i giovani bardonecchiesi fondatori del comitato “Happy Bardo”, hanno finalmente proposto delle iniziative concrete, da poter attuare con l’appoggio del Comune.

“In questo breve periodo di silenzio, ci siamo attivati per radunare le idee sui prossimi eventi, che saranno proposti in Comune a breve”, spiegano i ragazzi sui social, facendo una lista di proposte da votare.

“La proposta che riceverà più voti, sarà la prima ad essere presentata in Comune. Le altre idee potranno essere sviluppate nel tempo”.

Come di certo ricorderete, il movimento “Happy Bardo” è nato questa estate, a seguito di alcune lamentele da parte di villeggianti infastiditi dal chiacchiericcio dei ragazzi per strada, in particolare di sera, nella centrale via Medail. 

A causa di questi reclami, non solo i giovani del posto, ma anche molti commercianti e residenti si stanno battendo per spiegare che Bardonecchia non dovrebbe diventare un “dormitorio per anziani”, ma al contrario una località turistica ricca di “movida”.

Ecco dunque le prime proposte dei ragazzi, da votare – previo tesseramento di 5 euro – direttamente sulla pagina facebook “Happy Bardo”:

1) Montaggio di un palco fisso in Piazza del Comune dove proporre serata musicali, teatrali o sportivi durante la stagione invernale e estiva.

2) Contest Band emergenti della Valle di Susa con votazione popolare.

3) Festival del blues.

4) Notte Bianca con animazione, artisti musicali locali, locali commerciali aperti. Da organizzare durante le festività 31/10 – 8/12 o durante l’apertura della stagione invernale.

5) Evento Supercar con raduno di auto sportive in centro paese e sfilata per Via Medail.

6) 24 ore di Sport indoor usando il palazzetto dello sport.

7) Capodanno 2015 con festa per tutti in Piazza del comune con Dj set in tensostruttura coperta.

8) Riportare la gare di sculture di legno in Via Medail durante il periodo primaverile e sculture su ghiaccio durante il periodo invernale.

9) Gara di sci o slopestyle in Via Medail durante periodo invernale.

10) Fondo comunale per intrattenimento musicale per i locali commerciali.

11) Miss Valle di Susa con sfilate di moda e selezione per concorso Miss Italia.

12) Festa della Birra itinerante per le vie del paese, ad Halloween, con gara delle maschere migliori e premiazioni.

LA VOTAZIONE È APERTA FINO ALLE ORE 21.00 DI MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.