BARDONECCHIA, GRANDE TORNEO DI CALCIO A 5 CON I BIMBI PROTAGONISTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – La Società Sportiva Dilettantistica SSD Top Five Torino, presieduta da Manuela Braga, in collaborazione con la Polisportiva Bardonecchia, fiduciaria del Comune di Bardonecchia per la promozione sul territorio delle attività sportive, presieduta da Piero Marino, con il sostegno della Gems e della Pasticceria Ugetti, hanno organizzato nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno la decima edizione del “Futsal Kids Young Bardonecchia”, importante torneo giovanile di futsal, il Calcio a 5 indoor.

In campo sull’indoor del Palazzetto dello Sport di via Mallen e sulla piastra polivalente tracciata sul retro, 330 giovani atleti di 33 società nati dal 2014 al 2006 divisi per fasce d’età in cinque categorie: Primi Calci (2013-2014), Pulcini (2011-2012), Under 13 (2009-2010), Under 15 (2007-2008) e Under 17 (2005-2006), maschili con tre “quote rosa” ossia Alice, Chiara e Sarah.

Protagonisti di due intense giornate di sport giovanile, seguite da un foltissimo e rispettoso pubblico, tredici società provenienti da tutto il Piemonte, comprese tre squadre dell’alta Valsusa ossia i Pulcini della Polisportiva Oulx, l’Under 13 Bianchi e l’Under 13 Rosso e l’Under 17 della Polisportiva Bardonecchia, che hanno retto bene il confronto con pari età, alcuni dei quali militano in categorie federali amatoriali e dilettantistiche.

“Anche grazie alla fattiva collaborazione con la Polisportiva Bardonecchia – afferma Franco Colasanto, coordinatore del Top Five – tutto è andato molto bene. Atleti, tecnici e genitori ci hanno gratificati con un sacco di complimenti e di sorrisi. Tornare dopo due anni di sospensione causati dalla pandemia Covid-19, non è stato per niente facile”.

Spiega ancora Colasanto: “Molto applaudita la partecipazione di Yeroz Forostivk, profugo ucraino, schierato con gli Under 15 del Caprie Green Club. Ci tengo a sottolineare che il Calcio a 5 è differente, e non solo per quanto concerne le regole, dal calcio a undici. Noi, ad esempio per educare i giovanissimi all’agonismo, stiliamo classifiche vere e proprie solo dalle categorie Under 15 e Under 17. I nostri giovani hanno vinto tra i più grandi e Davide Caputo e Alessio Terzano, entrambi tesserati per la nostra società Top Five, sono stati insigniti del premio quali migliori giocatori delle finali Under 15 e Under 17”.

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.