BARDONECCHIA, I BIMBI DELLA PRIMARIA A SCUOLA DI CANTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla DIREZIONE DIDATTICA “P.P. LAMBERT”

BARDONECCHIA – Mercoledì 11 dicembre si è concluso, con un emozionante spettacolo al Palazzo delle Feste, il progetto di canto corale che ha coinvolto tutto il plesso della Scuola Primaria “Don Fontan” di Bardonecchia.

Gli alunni hanno mostrato a genitori e autorità vari esercizi di vocalità e body percussion, per poi passare all’esecuzione di alcuni brani, natalizi e non, in italiano e in lingua straniera. L’aspetto artistico e di studio è stato curato da Tamara Bairo (coadiuvata da Manuel Torello) dell’Associazione Estemporanea, che hanno gioiosamente guidato i bambini nel mondo della musica e del canto corale.

Fondamentale, per la realizzazione del progetto, è stato il contributo dell’Amministrazione Comunale, che ha finanziato le lezioni e che ha concesso l’utilizzo gratuito della sala per l’incontro finale.

Il progetto, parte integrante dell’offerta formativa della scuola è stato fortemente voluto e supportato dalle docenti di classe, che Lucia Marino, Presidente di Estemporanea ha voluto citare e ringraziare singolarmente, per l’appoggio e l’accoglienza riservate alle attività e a chi le ha messe in atto.

La prossima avventura in musica della giovane corale della Primaria di Bardonecchia prevede la partecipazione allo spettacolo “Carnevale degli animali”, nel mese di maggio, sempre in collaborazione con il Comune di Bardonecchia e con l’Associazione Estemporanea.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.