BARDONECCHIA, I BIMBI DELLA SCUOLA INCONTRANO IL DOCUMENTARISTA EZIO GIULIANO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla DIREZIONE DIDATTICA STATALE “P.P. LAMBERT”

BARDONECCHIA – Martedì 8 giugno presso il Palazzo delle Feste, concesso gentilmente dal Comune di Bardonecchia e con il supporto logistico e tecnico della Pro Loco, si è svolto l’incontro tra i giovani studenti della scuola primaria e il documentarista Ezio Giuliano. Gli alunni, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno assistito alla proiezione di una serie di video sulla fauna delle nostre montagne, (rapaci, ungulati, lupi, marmotte e tanti altri).

I bambini di Bardonecchia sicuramente sono abituati ad incontrare questi animali, ma non li conoscono certamente così da vicino come è stato possibile fare attraverso i video pazientemente realizzati da Ezio Giuliano in molte ore di appostamenti. I ragazzi attenti e coinvolti hanno con entusiasmo rivolto al nuovo amico molte domande e raccontato a loro volta aneddoti di “incontri ravvicinati”.

Ne è emerso dalle parole e dai discorsi del filmaker un grande amore per la natura, una preparazione notevole, tanto rispetto sia per gli animali che per le loro abitudini e tanta passione che sicuramente è riuscito a trasmettere ai ragazzi. Un’esperienza senz’altro positiva ed appagante per tutti, da ripetere sicuramente il prossimo anno.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.