BARDONECCHIA, IL COMANDANTE DELLA FINANZA SCOPRE UNA MAXI EVASIONE FISCALE: ENCOMIO PER MARCO BARGAGLI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA / TORINO – In occasione del 251° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza, il comandante della Tenenza di Bardonecchia, il luogotenente cariche speciali Marco Bargagli, è stato selezionato a far parte di una rappresentanza, composta da 18 comandanti di reparto da tutta Italia, individuati sulla base di una costante meritoria azione di servizio. I comandanti prescelti hanno sfilato, unitamente al reggimento di formazione, durante la cerimonia tenutasi a Roma il 20 giugno presso il comando generale del corpo, alla presenza del ministro Giancarlo Giorgetti, e delle autorità civili, militari e religiose del Paese. Il riconoscimento testimonia l’impegno nelle varie operazioni da parte dell’ispettore di Bardonecchia Bargagli, con la sua squadra di finanzieri. Mercoledì 25 giugno ha ricevuto anche un encomio da parte del comandante regionale Piemonte-Valle d’Aosta, in occasione della festa del corpo celebrata a Torino. Il riconoscimento è stato assegnato “per aver coordinato ed eseguito un’articolata attività di polizia economico-finanziaria, culminata con l’individuazione di un fenomeno di esterovestizione societaria di un soggetto di diritto lussemburghese, che possedeva numerose imprese residenti in paradisi fiscali, all’esito della quale la sub-holding estera presentava spontaneamente la dichiarazione dei redditi in Italia, indicando un utile d’esercizio per oltre 15 milioni di euro”. Un encomio è stato consegnato anche al maresciallo Stamerra, già comandante della squadra operativa di Bardonecchia.

Il luogotenente Marco Bargagli – 55 anni, toscano di origine, in forza al corpo sin dal 1989 – ha assunto il comando della Tenenza di Bardonecchia dal 2019. Nel dicembre 2022, il Presidente della Repubblica ha conferito all’ispettore la onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”. Il comandante regionale Piemonte – Valle d’Aosta, generale Giovanni Avitabile, e il comandante provinciale Torino, generale Carmine Virno, hanno formulato all’ispettore le più vive congratulazioni e l’auspicio che possa continuare a servire lo Stato con la stessa motivazione e il medesimo attaccamento al Corpo.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. …ma grazie a tutti questi governi che hanno favorito i disonesti, (cominciando da Berlusconi) pagherà un piccolo condono!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.