BARDONECCHIA, IL COMUNE “DIFENDE” IL CONCERTO DI LUCA BARBAROSSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Durante l’incontro tra il Comune e l’Ascom del 28 settembre si è parlato delle polemiche a proposito del concerto estivo di Luca Barbarossa: non sono mancate quest’estate le critiche sui social, in particolare sui costi sostenuti dal Comune, sulle poche presenze al concerto e sulla scelta di farlo esibire a Bardonecchia rispetto ad altri generi musicali e ad artisti più popolari per le giovani generazioni.

“Il concerto di Luca Barbarossa è costato 18mila euro e non 25.000/30.000 euro come infondatamente diffuso sui social – hanno detto dal Comune – non è stato in alcun modo scelto per sostituire il concerto di Pian del Sole. La data indicata dal tour manager di Barbarossa era l’unica disponibile nel calendario del tour nazionale del cantautore”.

Con l’occasione, l’amministrazione Avato ha anche chiarito il valore dell’iniziativa: “Il concerto fa parte di un progetto più ampio, che vede coinvolto il popolare programma radiofonico della Rai “Radio 2 Social Club” condotto dal cantautore romano. Grazie a questo è stato possibile promuovere Bardonecchia nella fase precedente al concerto, avviando un rapporto con l’artista ed il suo management con l’obiettivo di progettare proprio a Bardonecchia, località ritenuta perfetta da Barbarossa, un format di concerti di musica leggera”.

A proposito delle critiche sulla scarsa presenza di pubblico, il Comune ha chiarito che “le presenze sono state 1.600, il cui calcolo tramite apposito contapersone è imposto dalla ormai nota circolare Gabrielli, nata a seguito dei dolorosi fatti di Piazza San Carlo”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. …Luca Barbarossa è un ottimo artista, mi spiace che per ragioni indifferibili non ci sono potuta andare, speriamo torni l’anno prossimo… non esistono solo i giovani sulla terra, meno male che qualcuno pensa anche ai “vecchi”…

  2. Posso dire che io c’ero e pur non conoscendo molto Luca Barbarossa, mi è piaciuto moltissimo e ho trovato il cantante molto simpatico, intelligente e affabile. Da ripetere

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.