BARDONECCHIA, IL VALSUSINO TOSTI È CAMPIONE PROVINCIALE DI SKICROSS / AL VIA GLI SKI GAMES AL MELEZET

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

img_0859

BARDONECCHIA – Sono Francesca Ponchia (Sci Club Lancia) e Nicolò Tosti (Sci Club Melezet) i nuovi campioni provinciali torinesi di Skicross nella categoria Allievi. I titoli sono stati assegnati con le partenze singole sulla pista 25 Alta del Melezet a Bardonecchia, località che, dopo aver organizzato le recenti gare di Coppa Europa, si sta candidando a diventare una delle “culle” della spettacolare specialità che impegna gli atleti con salti, gobbe e curve paraboliche. Nella giornata in cui a Bardonecchia hanno anche preso il via le gare promozionali degli Ski Games il Presidente del Comitato FISI Alpi Occidentali, Pietro Marocco, ha voluto essere presente, per complimentarsi con i vincitori e con gli organizzatori dell’associazione sportiva Colomion.

Nella gara femminile Francesca Ponchia ha concluso la sua discesa in 43”,84/100, precedendo per 42/100 Arianna Barile (Bardonecchia) e per 55/100 Angelica Badini (Sestriere). Al quarto posto si è piazzata Carlotta Arcostanzo (Melezet), al quinto Matilde Gallia (Sestriere). La gara maschile è stata vinta da Nicolò Tosti in 41”,71/100, con un vantaggio di 17/100 su Matteo Stafissi (Bardonecchia) e con 39/100 su Francesco Novo (Bardonecchia). Al quarto posto Nicolò Toja (Lancia), al quinto Davide Rambaudi (Nordovest Bardonecchia). I titoli del Campionato provinciale Allievi e Ragazzi vengono assegnati in questo fine settimana, mentre quelli regionali saranno assegnati nel prossimo week-end, sempre a Bardonecchia e sempre sulla pista 25 Alta, che in settimana potrà essere utilizzata per gli allenamenti dagli Sci Club che ne faranno richiesta.

NELLA PRIMA GIORNATA DEGLI SKI GAMES A BARDONECCHIA DOMINANO I RAGAZZI FRANCESI

Dominio degli atleti e degli Sci Club francesi nella prima giornata delle spettacolari gare degli Ski Games a Bardonecchia. Sulla pista 25 Alta del Melezet si è gareggiato con le partenze simultanee di quattro concorrenti come nelle gare internazionali di Skicross. Il Club des Sports Orcieres Merlette ha primeggiato nella classifica a squadre della categoria Ragazzi, precedendo l’Equipe Competition Champsaur e l’ASPTT di Gap. La finale della gara maschile è stata vinta da Nathan Hourbeigt (Equipe Competition Champsaur), davanti a Guillaume Jacquin (Orcieres Merlette), a Mathieu Lamberti (Orcieres Merlette) e a Federico Fantino (Valsusa Ski Team). Maël Skadarka (Equipe Competition Champsaur) si è piazzato al quinto posto, seguito da Matteo Le Gall (Club des Sports Orcieres Merlette), Mathis Borie (Equipe Competition Champsaur) e da Charlie Bruno (Borgata Sestriere). La gara femminile l’ha vinta Clémence Ayasse (ASPTT Gap), davanti a Céline Mariotti (Equipe Competition Champsaur), Marjolaine Ollier (ASPTT Gap) e Mathilde Ricou (Equipe Competition Champsaur). Al quinto posto Chiara Galetto (Lancia), al sesto Emma Sans Le Boubenec (Equipe Competition Champsaur), al settimo Costanza Foglizzo (Melezet) e Francesca Gelmi (Lancia).

Nelle foto in allegato:

– alcune immagini delle gare, per gentile concessione dei fotografi Gabriele Galli e WJ Pics. Coloro che intendessero acquistare le immagini scattate dai suddetti fotografi possono scrivere a photohoasybardonecchia@gmail.com

– alcune immagini delle premiazioni della prima giornata degli Ski Games di Bardonecchia (foto Michele Fassinotti per Archivio Fotografico Comitato FISI Alpi Occidentali).

FONTE: Ufficio Stampa Fisi

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.