BARDONECCHIA, IMPIANTI APERTI TUTTI I GIORNI CON BIKE PARK E ADVENTURE PARK

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Da sabato 1° luglio Bardonecchia si prepara ad accogliere turisti italiani e stranieri. Per poter godere a pieno dei profumi e dei colori della montagna, sarà possibile recarsi in quota anche in settimana. Gli impianti, infatti, rimarranno aperti tutti i giorni.

La seggiovia Smith 4, e la seggiovia Melezet-Chesal, permetteranno a sportivi e non di salire in quota, per godere di una giornata di relax e divertimento. Infatti, le attività estive, da sempre cuore pulsante di Bardonecchia, dal 1° luglio saranno operative a pieno regime, dall’Adventure Park al Bike Park.

Oltre al divertimento ed allo sport, anche il palato vuole la sua parte ed i ristornati in quota rimarranno aperti per poter permettere a tutti di godere di un gustoso pranzo tra le vette della conca.
Il Bardonecchia Bike Park, situato nell’area degli impianti di risalita di Bardonecchia, è un vero e proprio paradiso per i bikers che qui possono cimentarsi in numerose discipline come mountain bike, downhill, free ride e cross country.

L’intera area offre oltre 400 km di sentieri che si sviluppano a partire dai 1300 metri di quota fino a raggiungere i 3000. Per i bambini è inoltre a disposizione uno Junior Park a Pian del Sole, all’arrivo della seggiovia quadriposto Smith4.

Il Bardonecchia Bike Park vi offre:
• 400 km di sentieri compresi tra 1300 e 3009 metri,
• 2 impianti di risalita,
• oltre 40 sentieri segnalati ed indicati a seconda della difficoltà,
• Junior Park e animazione per i bambini,
• riparazioni, lavaggio e assistenza bici,
• scuola di mountain bike,
• affitto bici specializzato: bimbi, cross country, free ride, downhill,
• bar, ristoranti e rifugi in quota,
• alberghi specializzati nell’accoglienza dei bikers (locali attrezzati, lavaggio bici, bike lunch).

Bardonecchia è in grado di offrire più di 40 percorsi direttamente serviti dagli impianti di risalita. Tutti i percorsi sono segnalati e classificati (verdi, blu, rossi, neri, discendenti) in modo tale da poter individuare quello più adatto alle proprie capacità: cross country, free ride, downhill e Junior Park.

Bardonecchia Adventure Park è un parco acrobatico realizzato attraverso l’installazione di cavi, piattaforme aeree in legno e cordame, che permettono di effettuare in sicurezza una passeggiata “in quota” tra gli alberi. Numerosi giochi sospesi metteranno alla prova il vostro equilibrio, la vostra capacità di concentrazione e coordinazione e le vostre doti fisiche. Liane di Tarzan, Ponte dei Cacciatori, Ponte Tibetano, Scala a Pappagallo, Tirolese, Trappola sospesa sono solo alcune delle prove che dovrete superare per portare a termine il percorso.

Allestito in un bosco di larice, alle pendici del Monte Colomion, il località Campo Smith, il Parco è stato realizzato a bassissimo impatto ambientale, rispettando la flora e la fauna presenti. Passerete una giornata sospesi nel verde, fuori dall’assordante rumore cittadino, nel silenzio e nella pace della natura.

La parete di arrampicata, alta 10 metri, si trova a fianco dell’Adventure Park immersa nel verde in località Campo Smith. Sono stati predisposti 6 percorsi differenti, ognuno con un diverso grado di difficoltà, il che la rende adatta a tutti. Gli adulti potranno sfidare i propri limiti e i bambini potranno divertirsi sotto l’attenta supervisione di personale specializzato. Inoltre è dotata di un sistema di sicurezza completamente automatizzato per consentire a tutti di divertirsi in totale tranquillità ed avvicinarsi al fantastico mondo dell’arrampicata sportiva.

Per maggiori informazioni visitare www.bardonecchiaski.com

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.