BARDONECCHIA, INAUGURATO IL NUOVO COLLEGAMENTO TRA VIA MEDAIL E CAMPO SMITH / LE PISTE DI SCI E L’AREA COMMERCIALE SONO PIÙ VICINE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  
È stato inaugurato oggi da Comune, Consorzio Turistico e Colomion il nuovo percorso pedonale che collega il centro commerciale del paese (via Medail) all’area sciistica di Campo Smith. Una piacevole passeggiata di circa 900 metri, con partenza da Piazza De Gasperi (dove ha sede il municipio) e dotata di panchine in legno, bacheche illustrative e altre decorazioni, realizzate dalla ditta Vachet e la Colomion, su progetto dell’ingegner Belmondo.

  

 In circa 15 minuti si raggiunge facilmente l’area sciistica di Campo Smith, e viceversa, il cuore di Bardonecchia, senza bisogno di usare l’auto. “Grazie al nuovo sentiero pedonale si migliora anche la sicurezza stradale, agevolando i collegamenti per i turisti e residenti – ha detto il sindaco Borgis – dico grazie a Colomion e Consorzio Turistico per questa sinergia”. Per Nicola Bosticco, ad della Colomion “questo sentiero ė solo un primo inizio, per altre attività che hanno l’obiettivo di facilitare l’accesso all’area commerciale da parte dei turisti che in vacanza risiedono a Campo Smith, e viceversa, in un’area dotata di circa 1700 posti letto. Con questo progetto si collegano due aree strategiche per Bardonecchia: quella commerciale e quella sportiva”. Soddisfatto anche il presidente del Consorzio Turistico, Fabrizio Valentini: “Dopo un anno di presidenza, sono soddisfatto di aver completato uno dei progetti che era nel cassetto è ancora fermo. Un plauso a Comune, Colomion e alla ditta Vachet che hanno lavorato insieme. Questa iniziativa rappresenta uno dei tanti altri progetti che realizzeremo nei prossimi mesi, per migliorare la qualità dell’offerta turistica a Bardonecchia”.

   
 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.