BARDONECCHIA, LA CROCE ROSSA CERCA VOLONTARI: INIZIA IL CORSO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di LUCA MARTIN

BARDONECCHIA – Bella iniziativa del comitato locale della Croce Rossa di Bardonecchia, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. Sarà infatti organizzato, a partire dal 27 settembre, un corso per volontari.
Iscrizioni aperte a tutti coloro i quali abbiano voglia di apprendere delle utili nozioni, pratiche e teoriche, per quanto riguarda: il trasporto sanitario, il soccorso in ambulanza, le assistenze sportive ed altri interventi inerenti alle competenze dei volontari.

Importante anche il mix voluto per quanto concerne l’età dei partecipanti, che andrà da un minimo di 18 anni ad un massimo di 65, in modo da unire l’esperienza dei più “anziani” con la sfrontatezza di giovani ragazzi che abbiano voglia di imparare da chi può offrir loro una grande conoscenza derivante da un’ancor più grande esperienza.

Le serate informative si terranno lunedì 12 e martedì 20 settembre, entrambe presso la sede del comitato locale di Bardonecchia in via Garibaldi 7, alle ore 20:30.

Per qualsiasi informazione o per iscriversi al corso, ci si potrà rivolgere direttamente all’Ufficio Croce Rossa Italiana al n° 0122 980260 ed ai seguenti contatti: 333 9460708, 339 5941895, 339 2495685. Chiusura iscrizioni, martedì 20 settembre.

Vivamente consigliabile la frequenza ad un corso che, come sottolineato nello slogan presentato dalla Croce Rossa, può renderci capaci di offrire un grande, grandissimo aiuto, in cambio di un piccolo impegno.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.