BARDONECCHIA, LA PASTICCERIA DUÒ COMPIE 17 ANNI CON I DRINK DI CAFFÈ VERGNANO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – 17 anni e non sentirli per la pasticceria Duò di Bardonecchia: domenica 21 luglio una grande festa vi aspetta in via Medail 56 con Michela, Cristian e tutti gli amici di Duò che da anni apprezzano e seguono le novità dell’attività bardonecchiese, sempre attenta ai suoi clienti e con un occhio di riguardo alle specialità e alle cose buone. A partire dal caffè, perché Duò è anche caffetteria per fare colazione, merenda o uno speciale aperitivo. Scoprite le novità durante l’evento in collaborazione tra Duò e Caffè Vergnano con i “Cold Brew Drinks”, proprio questa domenica!

L’estate è ormai alle porte e, anche per chi non ha le valigie già pronte per le ferie, è tempo di aperitivi e passeggiate all’aperto, cibi e drink freschi e compagnia. La novità è che i coffee lover, quest’anno, potranno trovare nei menù di Duò tante interessanti e originali proposte a base di caffè. Il must have dell’estate 2019 per tutti i coffee lover e non solo è il “Cold Brew”. Si tratta di un caffè estratto a freddo per più di 20 ore dall’aroma intenso e rinfrescante al gusto, privo dell’acidità che caratterizza alcune tazzine di espresso. Originario del Giappone, si è diffuso gradualmente in tutto il mondo e oggi si prepara con il “Toddy”, uno strumento inventato dallo statunitense Todd Simpson negli anni Sessanta che, a sua volta, aveva scoperto il caffè estratto a freddo in Guatemala.

Il Cold Brew Coffee rappresenta uno dei trend dell’estate anche per la sua versatilità. Rappresenta, infatti, la base per preparare drink e cocktail di tutti i tipi e per tutti i gusti. Qualche esempio? Partiamo dai grandi classici, con il Martini: bianco, con tonica e sciroppo di menta o rosso, con tonica, aranciata e chinotto, tutto ovviamente con la base al base di caffè.

E non solo alcolici: oltre ai cocktail classici, Caffè Vergnano propone anche numerose alternative analcoliche al classico espresso adatte alla stagione. C’è, naturalmente, il Cold Brew classico, preparato appunto con acqua e caffè, ma anche il Tonic Cold Brew, con acqua tonica e ghiaccio, e ancora il Chinotto Cold Brew, con lo sciroppo all’amarena, l’Holy Cow con latte intero, scremato, di soia o di riso, l’Indulgence Clod Brew con panna e cioccolato e il Fruit Mousse Cold Brew con una mousse di latte scremato e frutta.
L’estate, non abbiamo dubbi, avrà il sapore del caffè a Bardonecchia! Coffee lover e amanti delle cose buone, l’appuntamento è alla pasticceria Duò questa domenica 21 luglio dalle 11 alle 18,30!

Pasticceria Duò
Bardonecchia, via Medail 56

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.