BARDONECCHIA, LA VILLA DEL BOSS MAFIOSO RIAPRE COME CASA VACANZE: ATTIVA DA FINE SETTEMBRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


DAL COMUNE DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – Dopo anni di impegno dei volontari, per trasformare la casa confiscata di Bardonecchia in luogo di accoglienza, finalmente a partire dall’ultimo week-end di settembre “l’Alveare” sarà pronto ad ospitare chi vorrà soggiornarvi. 

La casa è gestita dall’associazione “Liberamente Insieme Bardonecchia”, che fa parte della rete di “Libera Piemonte – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. 

“Liberamente Insieme” nasce dal desiderio di servizio del gruppo scout Bardonecchia 1° nei confronti del territorio di Bardonecchia, mettendo a disposizione le competenze proprie del gruppo, per collaborare con l’amministrazione nel gestire la Casa confiscata alla criminalità organizzata, divenuta poi bene comunale.

La casa, che sarà anche un osservatorio sulla criminalità organizzata e sulla legalità, è dedicata a Gian Carlo Siani, giornalista assassinato dalla camorra, e a Luciano Ferraris, grande educatore scout ed amico di Bardonecchia.

La struttura dispone al massimo di 24 posti letto. Al piano terra si trovano la cucina ed il salone/refettorio, una dispensa, un bagno. Al primo piano ci sono 3 camere da letto con letti a castello e 2 bagni. Al secondo piano vi sono 2 bagni ed una grande stanza dotata di brandine pieghevoli, utilizzabile quindi sia come salone che come stanza da letto.

La cucina è dotata di piastre elettriche, forno, frigorifero, stoviglie, posate e pentolame, lavastoviglie. La preparazione dei cibi è ad esclusiva cura degli ospiti.

La prenotazione è OBBLIGATORIA. Nella prima fase la ricettività sarà limitata ai gruppi organizzati (es. gruppi scout, parrocchiali, scuole, ecc.)

Per informazioni e prenotazioni: casa@liberamente-insieme.it www.liberamente-insieme.it

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.