BARDONECCHIA, LEONARDO SEREN ROSSO VINCE LA TAPPA DI “INCIPIT OFFRESI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – Leonardo Seren Rosso, con un testo breve a tema “giallo, che gli è avvalso 21 punti espressi dalla giuria e dal pubblico, si è aggiudicato la tappa di Bardonecchia di  “Incipit offresi”, svoltasi sabato 23 al Palazzo delle Feste, e l’accesso alla finale della manifestazione prevista al Salone del Libro di Torino. Secondo, con un breve testo di un romanzo fantastico, con 19 voti, il trentenne torinese Ferdinando De Blasio di Palizi.

Il vincitore, trentacinquenne da Moncalieri, si è aggiudicato la selezione montana del format ideato e promosso dalla Fondazione ECM, Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, in sinergia con la Regione Piemonte, articolato in diverse tappe in programma nelle biblioteche e nei centri culturali piemontesi.

Alla tappa valsusina di Bardonecchia, voluta dagli amministrazione comunale e sostenuta dalla Biblioteca Civica, ben condotta dagli attori di B-Teatro, hanno preso parte sette aspiranti scrittori, di cui alcuni con alle spalle buone esperienze in campo letterario, per lo più pensionati, residenti in Piemonte, con infiltrazioni lombarde e liguri ed una giovane ed emozionata studentessa dell’Istituto Frejus, sostenuta da docenti e dalle compagne di classe.

La selezione, si è conclusa con un buffet a cura del Bar degli Artisti, durante il quale si è continuato a parlare del futuro dell’iniziativa e naturalmente di libri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.