BARDONECCHIA, OLTRE 100 PRESEPI IN PAESE E NELLE BORGATE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – A partire da martedì 8 dicembre fino a domenica 31 gennaio 2021 si accendono nuovamente le luci sui più di cento presepi illuminati allestiti, nel centro commerciale naturale del capoluogo, nel Borgo Vecchio, nella centralissima via Medail e nelle borgate alpine di Le Gleise, Les Arnauds, Melezet, Millaures e Rochemolles.

Piccoli gioielli di varie dimensioni, tutti da scoprire, ammirare ed immortalare, allestiti lungo le vie, i vicoli, nelle piazze, nelle cappelle, di fianco alle fontane, dietro le finestre, le vetrine e sui balconi, in un contesto montano unico, da sempre molto apprezzati in particolare dai più giovani e dai bambini.

“Consapevoli della circostanza particolarmente dolorosa che stiamo vivendo – afferma Carola Scanavino, Consigliere comunale alla programmazione delle attività in ambito turistico e agli eventi culturali – ci siamo adoperati per mantenere comunque viva la tradizione dei presepi, che consolida lo spirito natalizio e il senso di comunità, mai come quest’anno così importanti per mantenere la bussola in un momento tanto difficile. sarà un’imperdibile opportunità per calarsi in un’atmosfera alpina e scoprire il territorio, dal centro alle sue borgate, di cui dobbiamo ringraziare tutte le famiglie e le attività che hanno partecipato con immutato entusiasmo”.

Per facilitare la localizzazione dei presepi è stata elaborata una mappa dettagliata scaricabile da venerdì 4 dicembre dal sito www.bardonecchia.it e che sarà distribuita gratuitamente da lunedì 7 all’Ufficio del Turismo di piazza Alcide De Gasperi, 1/a, che riapre al pubblico per tutta la stagione invernale. La mappa viene realizzata ogni anno dall’architetto Rachele Vicario con una copertina sempre nuova a cura di Alessandro Vicario.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.