BARDONECCHIA OSPITA IL CAMPIONATO EUROPEO DI HANDBIKE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

Riceviamo dall’ufficio stampa “MAILANDER

BARDONECCHIA – Venerdì 7 e sabato 8 luglio le vie di Bardonecchia ospiteranno una tappa del Campionato Europeo di Handbike. L’evento della Federazione Europea Handcycling è organizzato dall’ASD Colomion in collaborazione con il comune, e coinvolgerà l’intero paese in due giorni di sport e tematiche sociali.

L’handbike è un mezzo che permette a qualunque persona, disabile o normodotato, di spostarsi sfruttando la propulsione fornita dalle proprie braccia. Nasce come strumento adatto a muoversi in sicurezza ed in autonomia, diventando poi, grazie ad una sua importante diffusione negli ultimi anni, uno degli sport per disabili e normodotati più conosciuti e seguiti anche dai mass media.

La “Perla delle Alpi” è ormai un’affermata località dedita alle discipline sportive a due ruote. Per diversi anni, infatti, ha ospitato una delle tappe principali del Giro d’Italia, è poi entrata a far parte dell’ampio circuito di Coppa Europa, diventando persino sede della tappa finale del Campionato Europeo lo scorso anno.

Il percorso di gara sarà di circa 3,3 chilometri con un dislivello totale di 35 metri. L’arrivo e la partenza verranno posizionati nella Piazza del Comune (Piazza de Gasperi). Il venerdì ci sarà l’Invidual Time Trial dedicato a tutte le categorie femminili e maschili mentre il sabato sarà la giornata di gare. Tutto avrà inizio alle ore 15:00 e sarà in formula Road Race.

Durante le competizioni tutti gli atleti nazionali ed internazionali verranno messi a dura prova dall’impegnativo percorso ed avranno modo di mostrare al pubblico tutta la loro tenacia e determinazione. Nonostante lo spirito e la motivazione siano i pilastri portanti dell’intero comitato organizzativo, l’HandBike richiede un grande impegno per poter permettere il corretto e felice svolgimento di una manifestazione di questa portata.

Ogni anno il pubblico accoglie con particolare attenzione e calore tutti gli atleti sostenendoli dal primo fino all’ultimo chilometro del percorso bardonecchiese. Si tratta ormai di un evento realmente sentito da abitanti, turisti e villeggianti. Informazioni sempre aggiornate sul sito www.bardonecchiaski.com

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.