BARDONECCHIA, PER L’IMMACOLATA TORNA LA ZTL FINO ALLE 18

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

DAL COMUNE DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – L’Amministrazione Comunale, viste le misure urgenti di contenimento del contagio del Coronavirus Covid-19 sull’intero territorio nazionale e l’ordinanza del Ministro della Salute, datata 27 novembre con cui la Regione Piemonte è stato riclassificata “Zona Arancione” in applicazione delle disposizioni inerenti il periodo compreso tra domenica 29 novembre 2020 e domenica 3 gennaio 2021, ha stabilito con due ordinanze di apportare delle modifiche alla viabilità del capoluogo e delle frazioni Melezet e Millaures.

Nello specifico a partire da sabato 5 fino alla festività di martedì 8 dicembre viene riattivata l’Area Pedonale Urbana (APU) in via temporanea e sperimentale nel quadrilatero di via Medail – Borgo Vecchio in orario dalle 10 alle 18, torna attiva temporaneamente la Zona a Traffico Limitato (ZTL) in frazione Melezet, in orario sempre dalle 10 alle 18 con accesso libero dalle ore 14 alle 16.30 e viene attivato per lo stesso periodo, l’impianto semaforico di Millaures nella fascia oraria dalle 10 fino alle 18 con lampeggio ciclico laddove si manifestassero precipitazioni nevose e/o condizioni climatiche.

“In occasione del Ponte dell’Immacolata, che cade in un periodo particolarmente delicato a causa delle misure volte a contenere la diffusione della pandemia – sostiene Francesco Avato, Sindaco di Bardonecchia – abbiamo deciso di riattivare l’Area Pedonale Urbana nel centro urbano sino alle ore 18.00 per consentire l’accesso al quadrilatero del capoluogo con l’auto alle persone interessate all’acquisto del cibo d’asporto per incentivare questa forma di ristorazione”.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Le ZTL sono il posto dove si concentea la maggior parte dei contagi! Poi il Borgo Vecchio rischia molto di più, perché è vecchio e tutti sanno che i vecchi muoiono a milioni per il virus!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.