BARDONECCHIA, PIACENTINI SECONDO AL TORNEO DI TENNIS DI VILLARBASSE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

VILLARBASSE / BARDONECCHIA – Il giovane tennista di Bardonecchia, classe 2009, Marco Piacentini, ha partecipato al torneo di Villarbasse limitato 3.3, che si è svolto dall’1 fino al 17 ottobre e contava ben 64 partecipanti tra under e adulti. Marco arrivava da una stagione altalenante dove il rapporto tra vittorie e sconfitte era più o meno bilanciato ma soprattutto dove il bel gioco solito del bardonecchiese si intravedeva in modo discontinuo.

Con un gioco brillante ma soprattutto continuativo durante ogni match il tennista del Tennis Tein di Bardonecchia ha vinto il primo turno con un qualificato per 6-4 6-3, nel turno successivo si è ripetuto eliminando la testa di serie numero 2 del tabellone principale vincendo in due set per 6-4 6-4. Ai quarti di finale e in semifinale si è nuovamente imposto rispettivamente 6-2 6-3 e 6-4 6-4 aggiudicandosi il posto da finalista del torneo contro il già qualificato padrone di casa, nonché Maestro Nazionale, Andrea Tosin.

La sera di lunedì 17 ottobre alle ore 19, davanti ad un cospicuo numero di spettatori, si è tenuta la finale che ha visto il Bardonecchiese esprimere inizialmente un tennis brillante e divertente aggiudicandosi il primo set ma calare improvvisamente d’intensità e di perdere il secondo set e il Tiebreak decisivo. Durante la premiazione di chiusura, numerose persone tra cui anche un atleta con punteggio ATP, si sono complimentate con il giovane talento di Bardonecchia augurandogli buona fortuna per il futuro.

Un secondo posto di tutto rispetto che delinea e premia tutti gli allenamenti e i sacrifici che il giovane Valsusino sta facendo per poter accedere, un gradino dopo l’altro, agli alti livelli di questo splendido sport.

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.