BARDONECCHIA: PIÚ DI 250 KG DI RIFIUTI RACCOLTI AL LABORATORIO ECOLOGICO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Una montagna più pulita: un grandissimo successo per l’edizione 2022 del Laboratorio Ecologico, un evento organizzato dalla Colomion S.p.A impianti di risalita in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Bardonecchia, l’IISS Des Ambrois e l’Acsel S.p.A. Una giornata interamente dedicata alla cura dell’ambiente, al quale hanno partecipato anche il CAI Bardonecchia, le Guide Alpine Valsusa e l’Istituto Frejus, insieme alla presenza e all’importante contributo di tutto il mondo Colomion: dal personale impianti a quello degli uffici. 12 gruppi, per un totale di più di 100 ragazzi suddivisi sul territorio di Bardonecchia, che per tutta la mattinata si sono dedicati alla pulizia dei sentieri, delle piste e delle montagne.

Dopo i saluti di rito e un breve briefing informativo svolto dall’Acsel sul mondo della raccolta differenziata, i diversi gruppi si sono suddivisi sul territorio in 12 aree diverse. Durante la mattinata sono stati raccolti più di 250 kg di rifiuti, frutto del duro lavoro svolto con grande spirito di squadra e di attenzione all’ambiente dai ragazzi e da tutti i volontari che hanno preso parte all’iniziativa.

Questa esperienza si conclude con un enorme ringraziamento da parte del sindaco Chiara Rossetti, rivolto a tutti coloro che, ogni anno, partecipano all’evento con grande entusiasmo. “Il turismo montano è sempre più legato alla cura e alla qualità dell’ambiente – spiega Enrico Rossi, Direttore Commerciale della Colomion S.p.A. – “Preservare la montagna e la sua integrità è uno dei nostri obiettivi; da sempre ci impegniamo a tutelare il nostro territorio e il suo prezioso patrimonio naturale, perseguendo una filosofia di turismo sempre più sostenibile e autentica”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.