BARDONECCHIA PUNTA SUL TURISMO CINESE: CONFERENZA GIOVEDI’ CON GLI ALBERGATORI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Bardonecchia vuole puntare sul turismo cinese. A tal proposito l’associazione albergatori organizza una conferenza  giovedì 29 ottobre alle ore 17,00 presso la Sala Consigliare del Comune di Bardonecchia, in Piazza De Gasperi 1.

L’Associazione Albergatori Bardonecchia ritiene vi sia la necessità di tentare di intercettare una fetta di un enorme mercato turistico potenziale.  A tal proposito Giorgio Montabone, Presidente dell’Associazione Albergatori Bardonecchia, dichiara: “Il sistema ricettivo alberghiero ed extra alberghiero di Bardonecchia, nel corso degli anni ha aumentato notevolmente il numero e la qualità dei posti letto a rotazione. Il contatto con nuove nazionalità e la fortissima competitività del settore turistico sono le sfide del nostro presente e del futuro più prossimo. Come ormai noto tutti gli osservatori ed esperti dei flussi turistici convengono sul fatto che la Cina nei prossimi anni rappresenterà la maggiore fonte del turismo “outbound” nel mercato globale, sia in termini di numero di viaggi, sia in termini di spesa totale. Molti Cinesi sono infatti “i nuovi benestanti” Ogni destinazione turistica mondiale si sta preparando a questo impatto”.

Poichè la città organizzatrice dei XXIV Giochi olimpici invernali del 2022 sarà Pechino, si ritiene che potrebbe essere un’ opportunita’ anche per Bardonecchia e per l’alta valle di Susa, che nel 2006 hanno ospitato le XX Olimpiadi invernali. Bardonecchia può tentare di essere la capofila di un territorio potenzialmente attrattivo per i cinesi, tecnici, sportivi e turisti ( senza dimenticare che a Torino ci sono oltre 2500 studenti cinesi, e i residenti cinesi in Italia sono oltre 300.000, molti dei quali gia’ appassionati di montagna).

Le opportunita’ potrebbero essere molteplici in quanto molti Cinesi si stanno appassionando agli sport invernali pertanto si è pensato di organizzare una conferenza tenuta da Antonella Decandia – General Manager di Orientalia Lab Tourism Consulting. Formatrice di turismo cinese certificata dall’ente europeo COTRI® (China Outbound Tourism Research Institute) esperta di posizionamento marketing sul mercato cinese che avrà modo di offrirci un quadro operativo di azione e sviluppo del mercato. Ritenendo interessante l’evento hanno già confermato la loro presenza anche Elisa Pilot (Sales & Promotion Executive Convention Bureau Turismo Torino e Provincia) e Marcella Gaspardone (Direttore Marketing Turismo Torino e Provincia), Angelo Feltrin (Executive Manager Centro Estero per l’Internazionalizzazione s.c.p.a.) Riccardo Porcellana (responsabile ufficio comunicazione Assessorato al Turismo Regione Piemonte) Alessandro Comoletti (Presidente Federalberghi Piemonte) Roberto Anino (Direttore Federalberghi Torino) oltre ovviamente a Roberto Borgis (Sindaco di Bardonecchia)”.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.