BARDONECCHIA PUNTA SUL VOLLEY: PER TRE ANNI OSPITERÀ LA RISO SCOTTI PAVIA, NASCERÀ ANCHE UNA SQUADRA LOCALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

Per rilanciarsi nel settore turistico e sportivo, Bardonecchia punta anche sulla pallavolo. È stata siglato un accordo triennale tra il Consorzio Turistico locale, il Comune e la Riso Scotti Pavia, squadra che milita in Serie A2: la località dell’alta Val Susa potrà così ospitare le ragazze della pallavolo durante l’estate, nel mese di settembre.

Ma non solo: questo accordo prevede che lo staff di professionisti della Riso Scotti Pavia costituisca a Bardonecchia una nuova squadra di volley, selezionando i componenti del team tramite degli appositi camp estivi aperti a tutti i giovani interessati. “Vorremmo far nascere a Bardonecchia una squadra locale che militi in Serie B2, o in alternativa in Serie C – dice il neopresidente della Riso Scotti, Carta – ci siamo trovati benissimo qui in alta Val Susa, le ragazze hanno potuto allenarsi in condizioni ottimali, e l’ospitalità è stata eccellente, grazie alla collaborazione con il Consorzio Turistico ed il Comune”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Riso Scotti Pavia punta quest’anno ad una sicura permanenza in A2, con il sogno di essere promossa. La squadra è costituita da molte giovani: a fare da chiocce ci sono due nuovi acquisti della squadra, entrambe brasiliane: la palleggiatrice campionessa olimpica Fernandinha e la centrale Flavia Assis.

Soddisfazione anche da parte del Comune e del Consorzio: “Con questa iniziativa Bardonecchia vuole ampliare la sua offerta turistica nell’ambito dei ritiri estivi, ospitando squadre importanti e favorendo l’arrivo di nuovi turisti – spiegano il sindaco Roberto Borgis e il presidente Fabrizio Valentini – stiamo lavorando anche per il settore calcio, in vista della prossima estate, puntando ad un team importante della Serie A”.

FOTOSERVIZIO THOMAS ZANOTTI

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.