BARDONECCHIA, RIEDUCAZIONE POSTURALE DA “MEDAIL 31”: SCOPRI I BENEFICI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Da Medail 31 vi aspettano grandi novità! Volete ricaricare le pile, in vista di una settimana difficile e pesante? Allora, nella palestra di Bardonecchia troverete quello che fa per voi!

A partire dal corso di rieducazione posturale Mezieres. Chiamato anche metodo di Mezieres, ha lo scopo di normalizzare secondo alcuni criteri la struttura di un corpo, lavorando essenzialmente tramite il gioco di retrazione e accorciamento delle catene muscolari colpevoli di tutti quei dismorfismi (scoliosi, iperlordosi, cifosi, ginocchio varo o valgo, cancellazione delle curve, ecc) che affliggono la maggior parte della popolazione.

La rieducazione posturale, quindi, cerca di allentare le tensioni muscolari e di ridare la lunghezza originale ai muscoli accorciati. Ogni seduta risulta faticosa per il soggetto, ma al termine sarà possibile avvertire un sollievo importante non soltanto lungo la colonna ma anche nei distretti più lontani. Per chi fosse interessato, Carlotta Gualandi vi aspetta ogni lunedì alle 10.30.

Ma non solo. Per gli amanti dello yoga, Medail 31 vi propone i corsi Hatha Yin e Power Yoga, due discipline molto diverse ma entrambe estremamente utili. Lo Hatha Yin, è una pratica lenta, che porta ad una connessione profonda con le emozioni e con tutti i blocchi che si sono strutturati nel tempo lungo i canali energetici. Inoltre, aiuta a migliorare la capacità di movimento delle articolazioni. Il Power Yoga è una forma fluida e dinamica di Yoga capace di allenare la forza, la stabilità, la flessibilità e l’equilibrio.

È possibile seguire il corso di Hatha Yin il lunedì alle 17.00, il giovedì alle 8.15 e il sabato alle 9.30. Mentre il corso di Power Yoga il lunedì alle 8.15, il martedì alle 18.30, il giovedì alle 20.00 e il venerdì alle 8.15.

Ovviamente non possiamo non citare il corso del maestro Roberto Borgis, uno dei fondatori del progetto Taiso-Yoga. È una pratica che affonda le sue radici anche nel Judo è che permette di combattere stress, ansie e paure. Il Taiso-Yoga, unisce il classico taiso giapponese con il movimento e lo yoga. Un metodo utile per compensare le disarmonie muscolari e le rigidità, ma anche una strada che può aiutare a riconnetterci con noi stessi. Insomma, si tratta di pratica facile, morbida, fluida, adatta a tutti senza distinzione di età e di sesso. Di seguito gli orari del corso: giovedì alle 13.15 e il venerdì alle 9.30.

Infine, ecco il corso Pilates Refomer, capace di andare oltre ai corsi di pilates tradizionali. Non potete non provare la variante di pilates che sta attirando l’attenzione delle star e di chi ama tenersi in forma con un attrezzo: il Reformer. I risultati sono garantiti. Dagli addominali di pietra alle gambe, dalle braccia alle spalle iper toniche. Allenarsi con il reformer non è solo una possibilità per chi vuole rimettersi in forma e trasformare il proprio corpo, ma è un ottima soluzione anche per chi pratica sport. Inoltre, imparare come respirare è essenziale nei corsi di Reformer Pilates, proprio come nei corsi di meditazione e yoga. Un allenamento capace di apportare grandi benefici alla schiena e di migliorare notevolmente la postura.

Lo staff di Medail 31 vi sta aspettando! Per prenotare la vostra prova gratuita di Pilates Reformer, basta contattare Carola Vajo al numero 338 3447932.

Divertimento, entusiasmo ma soprattutto grande professionalità! Scegliete la palestra Medail 31 per una stagione ricca di eventi!

Medail 31
Bardonecchia, via Medail 31/a
Tel +39 338 3447932
Facebook Medail 31
Web www.medail31.it
Instagram Medail 31

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.