BARDONECCHIA, RIFACIMENTO DELL’ACQUEDOTTO E NUOVE FOGNATURE A MILLAURES

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DAL COMUNE DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – Il 15 novembre il consiglio comunale ha approvato due convenzioni. La prima tra Comune, Smat Acea e Consorzio di Sviluppo Agricolo di Millaures, la seconda tra Comune e Consorzio Agricolo, per la concessione trentennale di aree comunali gravate da uso civico.
Il tutto nasce da un progetto del consorzio per il rifacimento dell’acquedotto di Millaures e la posa di due turbine per la produzione di energia idroelettrica. In seguito il progetto è stato implementato, con la realizzazione di un tratto fognario che dal Belvedere, passando per l’albergo Jafferau, Horres e Grange Garnier, si congiungerà alla rete fognaria già esistente a Millaures per poi andare al depuratore.

L’opera fognaria sarà realizzata dal consorzio con finanziamenti ottenuti grazie all’intermediazione delll’amministrazione comunale presso l’autorità d’ambito, ottenendo di farla inserire nel programma triennale delle opere da realizzare da parte di Smat. Questa operazione darà la possibilità di far lavorare imprese locali e portare a soluzione alcuni problemi di tipo ambientale su quel versante.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.