BARDONECCHIA, UN SUCCESSO PER I CUCCIOLI DELLA “LIBERI TUTTI” AGLI SKI GAMES

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di CORINNE NOCERA

BARDONECCHIA – Non è stata la solita gara ma una vera festa per tutti i piccoli atleti che hanno partecipato agli Ski Games di Bardonecchia! La gara per cuccioli e ragazzi che si è tenuta domenica 5 febbraio, ha completato la coppa europa di Skicross. In questa quinta edizione, si sono senza dubbio fatti notare i cuccioli (2005-2006) dello sci club Liberi Tutti di Bardonecchia, che – tra l’altro – ha vinto il primo premio di società.

I giovani sciatori si sono sfidati su un percorso spettacolare, un tracciato ricco di salti, dossi e curve paraboliche; ben 4 sono i podi conquistati dallo sci club Liberi Tutti con Ruggero Traniello, primo classificato, e Tommaso Mantovan, terzo classificato, oltre alle cucciole Alice Mantovan, prima classificata, e Vittoria Maria Giordano, terza classificata.

Il merito va anche agli allenatori dei cuccioli dello sci club Liberi Tutti, Giulio Corti e Massimo Zanino, oltre all’esperienza e professionalità maturata in coppa del mondo del direttore tecnico dello sci club, Luca Pesando.

“Siamo soddisfatti dei risultati e della crescita tecnica dei nostri ragazzi – spiegano da Liberi Tutti – stiamo lavorando molto sulla continuità didattica nelle varie categorie, in modo che il linguaggio sia acquisto velocemente e tutti possano essere gratificati dal miglioramento personale. La scelta di inserire nell’organico race, solo allenatori nazionali, ci garantisce capacità e professionalità sul campo”.

“L’entusiasmo, la voglia di sciare, oltre ai risultati dei nostri ragazzi, ci rende orgogliosi: l’esempio sono i 23 iscritti alla categoria giovani, seguiti da Tiziano Ardau e Stefano Cassano, che con serietà si impegnano per raggiungere gli obiettivi personali tra gare e selezione maestro”, conferma il direttore tecnico Luca Pesando.

Buoni i risultati in tutte le categorie: tre qualificati alla fase nazionale del Trofeo Giovanissimi, Sofia Pignichino, Tommaso Piana e Ruggero Traniello. Ottimo quinto posto per Agnese Tagliapietra e quattordicesimo posto per Carlo Baronio, allo Slalom Children Fisi di Ala di Stura e tanti buoni piazzamenti nelle gare per i “super baby”, dove emergono Martina Chiarelli e Federico Morando. Per concludere anche lo scorso week end, vittoria di Ruggero Traniello e decimo posto per Alessandro Arculeo nella gara di Skicross del circuito provinciale Fisi.

La Liberi Tutti, oltre ad essere sci club, è anche scuola di sci. Quest’anno festeggia i suoi primi dieci anni di attività, contando nel suo organico 50 maestri e tante iniziative, tra cui il KidsLand: uno spazio a Campo Smith, di fianco alla scuola, dove far giocare i bambini prima e dopo le lezioni, per regalare qualche pista in più ai genitori!

Scoprite di più sul sito www.liberi-tutti.eu

LIBERI TUTTI
Villaggio Campo Smith, Bardonecchia
Tel. 0122 907700 – 393 9612158
info@liberi-tutti.eu
www.liberi-tutti.eu

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.