BARDONECCHIA, VENERDÌ LA CENA DI CHEF MORENO SULLE PISTE A “I BIRICHINI”: SCOPRI IL MENÙ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ELENA IDONE

BARDONECCHIA – A volte basta solo un nome per evocare nella nostra mente un mondo fatto di eccellenza. Oggi il nome che vogliamo citare è Moreno.

Avremo l’onore di ospitare lo chef Moreno nella nostra bella Val di Susa, precisamente a Bardonecchia, proprio questo venerdì, 24 marzo, nella cucina de I Birichini, rinomato e apprezzato ristorante sulle piste da sci bardonecchiesi, dalle 20.

Moreno (Grossi), chef pentastellato di origine toscana ma piemontese ormai da sempre, fondatore della “Moreno Catering” e del marchio “Smarrita”, fa parte da tempo dell’Olimpo culinario italiano ed è conosciuto ai più per le sue eccellenti doti di grande chef, che ha saputo, nonostante la sua notorietà, mantenere negli anni costante predisposizione al cliente, umiltà e dedizione al lavoro come pochi nel suo ambito. Le sue specialità sono carte vincenti, tutti piatti creati con esperienza e passione, consapevolezza nell’utilizzo degli alimenti base, nel rispetto delle loro proprietà organolettiche, presentati in maniera egregia.

La cucina è il suo laboratorio artistico, il luogo dove le idee prendono forma, nonché il suo regno ma al contempo anche il suo rifugio nel quale potersi esprimere e rendere unica ogni pietanza presentata.

Grazie alla sua grande esperienza, Moreno ha dato nuova vita a più di un ristorante ormai decaduto ed ha saputo rivoluzionare luoghi e menù sopiti dando loro un nuovo aspetto e nuova fama. Oseremmo attribuirgli doti da Re Mida, vista la capacità di rendere grandioso e brillante tutto ciò che gestisce e crea. Dal 1979 ad oggi ha aperto una lunga serie di eccellenti ristoranti dove successo e amicizie altolocate sono andati di pari passo.

Moreno è del parere che “si riesce ad amare la cucina solo quando ci si rende conto della bellezza di un gambo di sedano”. Ecco il gustoso menù firmato Moreno Grossi ai Birichini, di venerdì 24 marzo: un evento speciale accompagnato da un Dj Set d’eccezione, per concludere al meglio questa stagione invernale!

APERITIVO

Bignè di crostacei con salsa al cioccolato

Pan brioche con avocado e salmone

Crostino di tonno, branzino e panna acida

Gnocchi con acciughe e caramello di limone

Thanduj di fassone

A TAVOLA

Carpaccio di gamberi e zucchini matita, erba cipollina e fiori di gorgonzola

Patata Viola con coda di rospo, bottarga di muggine e spinacini

Straccetti di calamari, piselli, favette alla menta e foglie di pecorino

Dado di spada ai profumi di erbette con carciofi e barba di frate

DESSERT PRIMAVERA

VINI
Tutta la cena sarà accompagnata da una verticale di champagne, per accompagnare al meglio queste deliziose portate.

Per info e prenotazioni:

I Birichini
Borgata Les Arnauds – 10052 Bardonecchia
Tel: 333 158 19 99
Web: www.ibirichini.it
Facebook: I Birichini

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.