BARDONECCHIA:  WEEK END SULLE PISTE CON “STYLE CONTEST” E “ITALIAN SNOWBOARD TOUR 2015”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IST_flyer_BARDONECCHIA-620x400 

 
di ALICE VERGA 

 Arriva a Bardonecchia un weekend da protagonisti sulle piste, con due importanti eventi: Style Contest e la quinta tappa dell’Italian Snowboard Tour 2015.

Sabato 7 marzo si terrà il ‪‎Bardonecchia Style Contest: una manifestazione dedicata a tutte le scuole di sci e sci club per conquistare il titolo di “maestri più stilosi”. Una gara di coreografie sulla pista 1 di Campo Smith, nella quale si confronteranno le squadre composte da 5/6 sciatori. La pista sarà illuminata per l’occasione e la seggiovia sarà riservata ai soli partecipanti. Ci saranno 3 categorie: Maestri ‪‎Sci Alpino/Snowboard, Sci Club Pulicini, Sci Club Children. Ore 18:00 vi sarà l’inizio della gara e alle 19:00 la ‪‎fiaccolata dei ‪bambini degli sci club. L’iscrizione è gratuita, il termine è giovedì 5 marzo.

Una giuria composta da istruttori e maestri, munita di palette darà i voti a ogni esibizione.  Le migliori 3 squadre si sfideranno nella prova finale per decretare il vincitore. La squadra vincitrice (oltre a un premio in natura) otterrà il trofeo “I maestri più stilosi” e potrà tenere il trofeo per 1 anno, per poi rimetterlo in palio l’anno successivo. Le squadre si daranno un nome di battaglia che dovranno comunicare all’atto dell’iscrizione e con il quale verranno chiamati dallo speaker.

Mentre Domenica 8 marzo arriva al Bardonecchia Snowpark la quinta tappa dell’Italian Snowboard Tour 2015 promosso dalla FSI (Federazione Snowboard Italia) e il test materiale dei marchi: Bataleon, Jones, Rough, Slash By Gigi, Yes, Now Bindings e Thirtytwo Boots.

Il setup dell’evento freestyle “THIRTYTWO BARDO SLOPESTYLE” sarà composto da quattro strutture in sequenza con la possibilità di personalizzare la propria run. Il primo salto da 6m è seguito da un terrazzamento con un box e un rail entrambi da 6m. A seguire il terzo terrazzo ospita un salto da 8m e un rail, mentre come struttura finale è previsto un bel salto da 12m.  Sia che siate jump oriented che jibber lo staff DOORS del BARDO SNOWPARK vi darà strutture su cui sfoggiare le migliori manovre per puntare al podio. Le iscrizioni avranno luogo presso l’ufficio gare di Melezet oppure la partecipazione può essere confermata anche via mail all’indirizzo gara@bardonecchiaski.com. L’Italian Snowboard Tour è un circuito di sette gare di slopestyle ospitate in sette diversi park delle più belle località sciistiche italiane, dalle Alpi all’Appennino, dove solo i migliori riders di ogni tappa potranno guadagnarsi la Finale del Monte Bondone per aggiudicarsi il titolo di Campione e Campionessa d’Italia Slopestyle FSI.

Ulteriori informazioni sul sito www.bardonecchiaski.com Ufficio Skipass Bardonecchia Tel 0122 99137 – email: info@bardonecchiaski.com

400x569

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.