BARISTA DELLA VAL SUSA IN TV / FRANCESCO IN ONDA SU SKY NEL TALENT SHOW DI JOE BASTIANICH

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

img_0382

Un barman della Val Susa protagonista di un nuovo talent show in onda su SkyUno, “Bar Fight”. Si tratta del giovane Francesco Onnis, trentenne di Oulx che da anni lavora e ha preso casa a Torino. Nella terza puntata del programma, che potete vedere ancora in replica in questi giorni (fino a martedì 21) è stato Onnis uno dei due finalisti a contendersi il finanziamento ad un progetto per un nuovo bar, caratterizzato dalle erbe e dai sapori naturali. “Bar Fight” è un nuovo programma realizzato da Joe Bastianich e Illycaffè.

GUARDA LE FOTO DI FRANCESCO ONNIS NEL PROGRAMMA TV DI SKY

Il format nasce con l’obiettivo di valorizzare l’immagine del mondo dei Bar Italiani e aiutare concretamente giovani baristi che sognano di poter rinnovare il proprio locale, grazie alla loro idea innovativa.

Il programma coinvolge due imprenditori di successo, il guru dei birrai Teo Musso e Francesco Manzoli, alla ricerca di nuove opportunità di business. Al loro fianco due guru d’eccezione, che li aiuteranno a valutare le proposte sulle quali investire: Andrea Illy, presidente di illycaffè che ha guidato negli anni il percorso di espansione dell’azienda e del brand e Joe Bastianich, imprenditore statunitense con il fiuto per valutare le giuste tendenze e trasformare un semplice locale in un business di successo.

image

Nella puntata in onda in tv, il valsusino Francesco Onnis ha proposto l’apertura dello “Sprez”, ossia un locale originale, dove si unisse l’erboristeria al bar. Con piatti e bevande caratterizzate da erbe, aromi naturali e altre combinazioni. Un’idea che è piaciuta molto alla giuria del programma, al punto che l’hanno selezionato per la fase finale della trasmissione, che consisteva proprio nel “provare sul campo” questo locale, realizzandolo a Milano per la trasmissione. Un’esperienza sicuramente unica, dove Francesco ha potuto realizzare “in prova” il suo sogno. Purtroppo alla fine non è riuscito a vincere la puntata, perché gli è stata preferita la proposta del bar con le polpette – idea lanciata da altri ragazzi di Torino.

Ma, come potrete vedere nel corso della trasmissione, il barman valsusino non ha affatto sfigurato. “Quella di Francesco è una bella storia, con tanta creatività” ha detto Bastianich. “Saprebbe vendere anche acqua profumata, è in gamba” ha aggiunto Manzoli. La sua proposta è piaciuta molto anche ad Andrea Illy: “Francesco ha allestito il bar con gusto”.

Giudizi espressi da imprenditori di successo, che quindi fanno ben sperare al giovane originario di Oulx. L’idea del bar erboristeria può essere vincente. Magari la partecipazione in tv gli servirá per trovare altri imprenditori disposti ad aiutarlo nel realizzare questo sogno. E lo “Sprez” diventerá realtà.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.