BASKET A BARDONECCHIA: RIPRENDONO I CORSI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla POLISPORTIVA BARDONECCHIA BASKET

BARDONECCHIA – Durante l’estate sono riprese le attività del Bardonecchia Basket con allenamenti individuali e gruppi ristretti di giocatrici. Diversi ed interessanti gli appuntamenti cestistici in Alta Valsusa. Mercoledì 11 agosto a Bardonecchia, si è giocato per la quarta volta negli ultimi anni il “3 contro 3 Challenge”. Hanno partecipato quasi quaranta giocatori provenienti da tutta la Provincia, più una squadra francese proveniente da Briançon.

Sabato 14 agosto ad Oulx si è svolto il Basketday, giornata di basket e minibasket rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni. Tanto gioco e divertimento nella Piastra Polivalente in piazza Garambois. Infine sabato 28 agosto l’evento che ha coinvolto tutte le squadre della Valle. Presso il Palazzetto dello Sport di Bardonecchia ha presenziato agli allenamenti degli atleti ed atlete della Valsusa il Coach della Nazionale Italiana di Basket Romeo Sacchetti. Il coach, ricevuto dal sindaco di Bardonecchia Francesco Avato, ha intrattenuto per circa un’ora e mezza tutti gli appassionati e non, presenti a Bardonecchia. Simpatico, affabile e disponibile con tutti i fans, ci ha dato, durante il suo discorso ai giovani, l’idea per una frase da mettere come slogan sul nostro volantino:”Ragazzi sognate sempre e sognate sempre in grande”.

Presso il rinnovato Palazzetto dello Sport di via Mallen da mercoledì 15 settembre riprenderanno le attività delle squadre, sotto la guida di allenatori e istruttori qualificati della Polisportiva Bardonecchia nella sezione Basket e Minibasket. Quest’anno, l’obiettivo del Basket e Minibasket a Bardonecchia, è quello di avere squadre femminili e maschili complete per ogni categoria e partecipare ai relativi campionati CSI e FIP. Le miniatlete e i miniatleti saranno suddivisi in MiniBasket 2016-2010 e categorie Under 2009-2005. Dal 2006 in poi sono considerati giocatori Senior.

In alta Valsusa il basket e minibasket sono nati nel 2016, e stanno facendo progressi costanti ed offrendo ai giovani di Bardonecchia, Cesana Torinese e Oulx l’opportunità di praticare uno sport tra i più popolari al mondo.

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.