BASKET, ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA BARDONECCHIA E COLLEGNO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla POLISPORTIVA BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – Il Collegno Basket e la Polisportiva Bardonecchia Sezione Basket e Mini basket hanno stipulato un accordo di collaborazione tecnico-sportiva. Tale accordo avrà una durata di 2 anni con la possibilità di estenderlo per altri 2, a partire dallo scorso 1° settembre 2019. La società dell’Alta Valle ha deciso di dare un futuro cestistico sportivo ai propri atleti ed atlete, grazie alla prestigiosa società della cintura torinese.

Infatti tale collaborazione, oltre a prevedere uno scambio di informazioni e di guida, tecniche durante la stagione, prevede di inviare presso il Collegno Basket giocatrici o giocatori che possono essere in grado di giocare nelle massime serie italiane. Il Collegno Basket attualmente milita nel Campionato C Gold e il progetto della società è quello di salire nei prossimi anni in serie B. La parte interessante per i nostri atleti ed atlete è che il Collegno basket ha a sua volta un accordo di collaborazione con l’UMANA Reyer Venezia, (Campione d’Italia 2018/2019). Quindi se nei prossimi anni ci fosse un giocatore o giocatrice dell’Alta val di Susa che desta l’attenzione del Collegno Basket e dell’Umana Reyer Venezia, avrebbero la possibilità concreta di arrivare a giocare nelle massime serie dei campionati maschili o femminili.

La Polisportiva Bardonecchia, l’anno scorso ha partecipato al campionato Centro Sportivo Italiano (CSI) – Torino con una squadra. Per il prossimo anno la società ha in programma di partecipare sempre al Campionato CSI ma con più squadre, Senior(adulti), Allievi maschile e Allieve femminile. Per i più piccoli, la Polisportiva oltre all’affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) per partecipare ai vari campionati di Minibasket, si sta muovendo per far partecipare tutte le squadre al Torneo Amichevole “Valley Hoop” torneo della Val di Susa.

La stagione agonistica inizierà non appena verranno resi noti i calendari sportivi. La Polisportiva Bardonecchia con i suoi istruttori ed allenatori ha offerto due giorni di “Open Day” a tutti (dai 6 ai 14 anni) ragazzi e ragazze, bambine e bambini. L’appuntamento è stato positivo per l’affluenza di bambini e bambine che hanno voluto provare a giocare a Basket e Mini basket.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.