BASKET, BARDONECCHIA BATTE IL VOLPIANO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla POLISPORTIVA BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – CAMPIONATO CSI UNDER 12 B

POL. BARDONECCHIA – VOLPIANO BASKET: 31-26

Il tabellino dei punti recita :

POL. BARDONECCHIA: Qerimi Saimon 8; Berillo Luca 4; Mancini Desiree 2; Rusu Christian 6; Rossetti Aurora 3; Tassone Emanuele 2; Mallen Sara 6.

VOLPIANO: Passatore 12; Matusevicius 6; Cirillo 2; Amateis 2; Procopio 2; Baravalle 2.

Vista con gli occhi solo sul risultato questa partita non racconta tutto quello che abbiamo vissuto in queste 2 ore di basket.
Il Volpiano ha cominciato fortissimo, mettendoci seriamente in difficoltà ed arrivando ad avere anche più di 10 punti di vantaggio. 18 a 10 per il Volpiano alla fine del 2° quarto.
A questo punto, così come all’andata tutti insieme abbiamo deciso che se volevamo vincere dovevamo difendere in maniera aggressiva e determinata. Il 3° quarto è iniziato senza il loro giocatore migliore, Passatore Davide, a causa di un lieve infortunio al ginocchio.
Li abbiamo messi in difficoltà recuperando palloni su palloni e correndo sempre al massimo possibile, in attacco e in difesa. Fabio,Christian, Saimon, Emanuele e Luca gli artefici della insperata rimonta. Al termine del 3° quarto il risultato era 20 pari.
I ragazzi del Volpiano ci hanno messo l’anima per cercare di vincere. Ma a questo punto sono uscite fuori le nostre “ragazze toste”: Aurora, Martina, Sara e Desiree. 9 degli ultimi 11 punti del 4° quarto li hanno segnati loro. Volevano vincere e hanno portato la squadra alla vittoria.
Un’altalena di emozioni che ha coinvolto il pubblico di Bardonecchia e Volpiano. Complimenti a tutti. Vincitori e vinti.
Di seguito le foto dei nostri atleti ed atlete, nella loro crescita dal 2016 ad oggi. Abbiamo cominciato piano piano ma adesso stiamo venendo fuori come un bel gruppo che gioca a pallacanestro.
Beatrice, ultima arrivata in questo gruppo si sta inserendo lavorando duramente ad ogni allenamento e la sua occasione di giocare alla pari con gli altri arriverà presto.
Nel nostro girone B Categoria Under 12B del campionato CSI, abbiamo perso 3 partite vincendone 3. Meglio di noi ha fatto solo il Rivoli Basket che però avendo tanti “fuori quota” è fuori classifica.
Da adesso in poi parte la programmazione per la prossima stagione e i prossimi allenamenti saranno rivolti al miglioramento dei fondamentali individuali.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.