BASKET, GEMELLAGGIO TRA AVIGLIANA E MONCALIERI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’AVIGLIANA BASKET

AVIGLIANA – La Polisportiva Avigliana Basket nella giornata di ieri è stata ricevuta dal sindaco di Avigliana Andrea Archinà e dall’assessore allo Sport Enrico Tavan per celebrare pubblicamente il gemellaggio fra la nostra associazione e la Pms Basketball femminile società di Serie A2 femminile. L’obiettivo delle due società è quello di promuovere il basket al femminile anche sul territorio di Avigliana e di sostenere reciprocamente le rispettive attività.

La Pms basketball femminile, sponsorizzata Akronos, era rappresentata direttamente dal presidente Alessandro Cerrato accompagnato dalla giocatrice di serie A2 Elisabetta Penz. Avigliana Basket era invece presente con una delegazione della neonata squadra femminile Greens, seguita dal presidente Francesco Calabrò, dal vicepredente Vittorio Barella e dal coach della squadra Gazzelle Fabio Dal Sasso.
Il Sindaco Archinà, per l’occasione ha ribadito il sostegno dell’amministrazione verso gli sport considerati (a torto) “minori” ed in particolare verso lo sport femminile di cui la città di Avigliana vanta un’ottima tradizione.
L’assessore Tavan si è invece augurato di poter presto ospitare nel rinnovato “Pala Drubiaglio” una gara ufficiale della Pms Basketball per celebrare degnamente il gemellaggio. Nel prossimo match casalingo delle gialloblu di Torino, una delegazione delle giovanili Greens sarà ospite al palazzetto di Moncalieri per l’incontro con la formazione di Mantova.
La squadra del presidente Cerrato, appena nominato dirigente dell’anno dalla Lega Basket femminile, è considerata la favorita numero uno per il salto in serie A1 e vanta fra le sue fila ben due giocatrici della nazionale italiana neo campione dell’europeo under 20 fra cui Valeria Trucco, la cui maglia è stata donata al sindaco come ricordo dell’evento.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.