BEACH VOLLEY, DUE VALSUSINE AL CAMPIONATO ITALIANO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

ALMESE / BEINASCO – Nella giornata di domani, sabato 17 aprile, si svolgerà una tappa del Campionato Italiano di beach volley per società, lo Scudetto italiano del beach volley. Una coppia che giocherà a Beinasco per il titolo italiano è quella formata da Emanuela Rizzo assieme a Xochil Valderrama.

Rizzo e Valderrama sono due giocatrici della Valsusa e quest’ultima è anche un’allenatrice nella squadra dell’Isil Volley Almese. Rizzo invece ha militato sempre nella società almesina in Serie D e in Prima Divisione nei campionati federali di pallavolo. A beach volley ha iniziato a giocare da cinque anni.

Le due pallavoliste arrivano da Almese e sono anche le uniche a giocare per lo Scudetto riservato alle società facendo parte della “Beach Volley Training” con sede alle Dune Beach Volley di Beinasco. La società nel 2019 ha conquistato lo Scudetto mentre l’edizione dello scorso anno non è stata disputata per il Covid-19.

In questo periodo le ragazze si sono allenate in zona rossa durante il lockdown per essere al top in vista delle partite di domani. Non ci resta che augurare ad Emanuela e Xochil un grosso in bocca al lupo per il Campionato Italiano di beach volley per società con la speranza di rivederle tornare in Valsusa e nel paese di Almese impegnate nella riconquista del titolo tricolore.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.