BENI CULTURALI, NASCE IL GRUPPO “FAI” DELLA VAL SUSA: LO PRESIEDE L’EX PRESIDE MARILENA GALLY

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

di VALENTINA PLANO

Venerdì 23 ottobre 2015, alle ore 16.30 la Presidenza Regionale FAI Piemonte e Valle d’Aosta presenterà il nuovo gruppo FAI della Val di Susa agli iscritti e alla cittadinanza, nell’aula magna del liceo “Norberto Rosa”, in Piazza Savoia 19 a Susa.

Interverrà il Presidente Regionale FAI Piemonte e Valle d’Aosta Maria Cattaneo Leonetti; saranno presenti il sindaco di Susa Sandro Plano e altre autorità del territorio.

Il nuovo gruppo, guidato da Marilena Gally e composto da Andrea Archinà, Eleonora Girodo, Piero Villata, Arnaldo Reviglio, Sara Ghiotto, Davide Ligas, Andrea Bonelli, Giorgina Altieri, Paola Doglio, Nicola Lodi, Luciano Marocco nasce dall’esigenza di “puntare i riflettori” sul patrimonio storico, artistico e paesaggistico meno noto della Valle di Susa, realizzando gli obiettivi FAI anche in stretta collaborazione con gli attori locali già operanti in questa direzione.

L’intervento sarà fortemente radicato nel territorio e volto a sviluppare un senso di appartenenza  e di partecipazione tra la popolazione locale ed anche, consapevoli dell’alto valore culturale di questo patrimonio, a diffonderne la conoscenza ad un pubblico più vasto, mediante la partecipazione alle lodevoli iniziative nazionali e regionali del FAI.

Infine, ma non ultimo, altro obiettivo individuato consiste nell’educazione e sensibilizzazione alla tutela del patrimonio attraverso iniziative rivolte alle scuole e ai giovani.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.